Cambia al vertice dell'aeroporto di Peretola?
Domani incontro pubblico della Margherita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 aprile 2004 16:26
Cambia al vertice dell'aeroporto di Peretola?<BR>Domani incontro pubblico della Margherita

Aeroporto di Firenze: quale sviluppo sostenibile?» è il titolo dell'incontro pubblico che si terrà domani sera al circolo "Libertas" di Quaracchi, in via di Brozzi 99. All'iniziativa, organizzata dal gruppo consiliare de "DL-la Margherita" al Quartiere 5, interverranno il capogruppo in palazzo Vecchio Riccardo Basosi, Rosa Maria di Giorgi, coordinatrice della Margherita al Quartiere 5 e Daniele Sacconi, presidente della commissione territorio del Quartiere 5. «La valorizzazione dello scalo fiorentino - ha sottolineato Basosi - passa necessariamente dall'innalzamento degli standard di sicurezza e dalla tutela della salute dei residenti dei borghi di Peretola, Petriolo, Quaracchi e Brozzi.

Qualità ambientale e sicurezza del Vespucci, dunque: l'aeroporto non può avere uno sviluppo illimitato».
«Il sindaco informi il consiglio comunale sulla sostituzione del presidente di "Aeroporto di Firenze spa"». E' quanto chiede il consigliere di Forza Italia Massimo Pieri. «In queste settimane - ha spiegato Pieri - incombe la minaccia del licenziamento di ben 50 addetti ai servizi aeroportuali. Contemporaneamente viene annunciata, anche se non ufficialmente, la sostituzione dell'attuale presidente di AdF spa Riccardo Bicchi con l'ex presidente di Fiorentinagas Michele Leganioli».

«Vorremmo sapere qual è il progetto complessivo dell'amministrazione per il Vespucci - ha aggiunto il consigliere di Forza Italia - sarebbe opportuno che il sindaco, in una delle ultime sedute del consiglio comunale, illustrasse all'assemblea quali sono i programmi per lo sviluppo dello scalo fiorentino. E, soprattutto, se si intende mantenere il livello occupazionale e le condizioni di lavoro del personale: impegni che il Comune aveva assunto durante la vendita del proprio pacchetto di azioni della società che gestisce il "Vespucci"».

In evidenza