Siena, sabato arriva la Samp di Novellino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2004 19:59
Siena, sabato arriva la Samp di Novellino

Il Siena si prepara per il difficile turno del sabato di Pasqua, al Franchi arriverà la Sampdoria di Novellino. I blucerchiati, in odore di Uefa, cercano in Toscana la definitiva consacrazione lontano da Marassi e soprattutto tre punti fondamentali per mantenere il passo da Europa. La Sampdoria potrà contare sul ritrovato bomber Bazzani, tornato alla rete contro l'Ancona, ad affiancarlo tornerà il talentuoso Flachi. Il Siena ha lo stesso bisogno di punti per centrare l'obiettivo salvezza, una vittoria sabato potrebbe essere decisiva visti i difficili impegni delle dirette concorrenti alla permanenza in serie A.

I bianconeri nelle ultime domeniche hanno ritrovato lo smalto dei giorni migliori e soprattutto sono rientrati in condizione giocatori importanti come Chiesa e Taddei. L'esterno brasiliano, in goal a Roma, potrebbe essere l'arma vincente contro la Sampdoria, una squadra a cui piace giocare e che quindi lascerà qualche spazio. Per Enrico Chiesa si tratta dell'ennesima sfida contro la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, un motivo in più per disputare un'ottima partita. Papadopulo, che dovrà fare a meno dello squalificato D'Aversa, ha presentato così la sfida di sabato:" La Sampdoria ha alcuni giocatori estremamente temibili sul piano individuale, ma è sopratutto un collettivo che esprime un gioco molto efficace…Il Siena dovrà offrire una prestazione che unisca all’acume tattico anche tutta la grinta ed il cuore, tenendo molto alti i ritmi".

Novellino dovrà invece fare a meno dello squalificato Volpi. La gara sarà diretta dal signor Dattilo di Locri, queste le probabili formazioni:

SIENA(4-4-2): Fortin, Cirillo, Juarez, Mignani, Cufrè, Taddei, Vergassola, Cucciari(Guigou), Lazetic, Flo, Chiesa. A disp.: Farelli, Junior, Loumpoutis, Argilli, Menegazzo, Ventola. All. Papadopulo
SAMPDORIA(4-4-2): Antonioli, Bettarini, Falcone, Carrozzieri, Sacchetti, Diana, Pedone, Palombo, Doni, Flachi, Bazzani. A disp.: Turci, Donati, Floro Flores, Conte, Zenoni, Cipriani, Pagano.

All. Novellino

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza