Vega torna al Tenax affiancato dalla splendida vocalist Ananè

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 aprile 2004 15:44
Vega torna al  Tenax affiancato dalla splendida vocalist Ananè

Appuntamento con il mito domenica 11 aprile al Tenax, per lo specialeNobody’s Perfect on Sunday: ospite d’eccezione è infatti Little Louie Vega, il Dj/remixer americano etichettato dalla critica come il “numero uno della dance mondiale”. Un artista a cui da tempo si rivolgono big come Madonna, Michael Jackson, Lisa Stansfield, Soul II Soul, George Benson, Donna Summer, Incognito per remixare, in versione dance, i loro più grandi successi. Dopo la fantastica session di fine 2002 – memorabile la sua maratona dance del 31/12 – Vega torna al Tenax affiancato dalla splendida vocalist Ananè, che ha collaborato alla realizzazione del recente album “Elements of Life”: sarà lei ad interpretare, insieme ad un body performer, la hit “Nos Vida” oltre al gettonatissimo “Mon Amour”.

Sempre domenica 11, ma allo spazio MuM al primo livello Tenax arriva Clive di Radiomontecarlo, con la sua house dance a 360 gradi. A seguire Michele Galiano Dj. In occasione del Nobody’s Perfect on Sunday, Tenax sarà aperto dalle ore 20: a disposizione del pubblico – compreso nel biglietto d’ingresso - un ottimo buffet di cucina toscana.

LITTLE LOUIE VEGA è senza dubbio uno dei personaggi cardine della scena dance mondiale, un maestro della consolle oltre che un profeta del remix: un artista, per rendere l'idea, a cui da tempo si rivolgono big come Madonna, Michael Jackson, Lisa Stansfield, Soul II Soul, George Benson, Donna Summer, Incognito per remixare, in versione dance, i loro più grandi successi.

Figlio d'arte - il padre Louie Vega Sr. è un compositore di musica jazz e latino-americana mentre lo zio Hector la Voe è un acclamato cantante di salsa - LITTLE LOUIE VEGA inizia molto presto a frequentare gli ambienti musicali di New York: più che con gli strumenti tradizionali, LITTLE LOUIE VEGA dimostra sin dagli esordi una grande dimestichezza con la consolle e con il mixer.Il suo stile originalissimo e soprattutto la grande abilità nel miscelare stili apparentemente inconciliabili (hip hop, house, jazz, latin roots...) non passano inosservati: non ancora ventenne è già una star, nel giro di pochi mesi LITTLE LOUIE VEGA passa dai piccoli club del nightlife di New York a blasonati ritrovi come il Devils Nest, l'Heartthrob e lo Studio 54.

Ed è qui che lo notano produttori e manager del business discografico: al fianco di Kenny "Dope" Gonzales LITTLE LOUIE VEGA fonda il "Masters At Work", una label specializzata nel remissaggio e nella produzione discografica: dalle mani di questi due demiurghi della dance 90 passano brani come All Women di Lisa Stansfield, Buddy X di Neneh Cherry, Driving degli Everything But The Girl, I Feel Love di Donna Summer, Rock With You e Don't Stop Till You Get Enough di Michael Jackson, Runaway di Deee Lite.

Nonostante i molteplici impegni discografici, LITTLE LOUIE VEGA continua tuttora la propria attività di Dj - "è più forte di me" ammette lui stesso - nei migliori locali europei e americani. Il suo stile? Un house eclettico, aperto a suoni hip hop e soprattutto latin-jazz. LITTLE LOUIE VEGA rappresenta un guru per i nottambuli di tutto il globo, tanto che su Internet esiste una chat-line (allestita insieme al collega Kenny "Dope" Gonzales: www/mastersatwork.com) dove i fans si scambiano informazioni, commenti e anticipazioni sulle nuove date e sulle produzioni discografiche.

Nella seconda metà degli anni ’90, VEGA e Gonzales danno vita al nuovo progetto discografico Nuyorican Soul: con un sound in bilico tra fiati jazzy, atmosfere ambient e percussioni sincopate, il primo singolo “Nervous Track” guadagna subito l’attenzione del grande pubblico. L’album che segue, nel 1997, è uno dei dischi più innovativi della dance di fine millennio, capace di conciliare il gospel di Jocelyn Brown, l’hip hop di Dj Jazzy Jeff, il soul leggendario di Roy Ayers. Vega e Gonzales continuano la loro attività al fianco di Gloria Estefan, Blaze and Kenny Lattimore… seguono quindi il secondo album di Nuyorican Soul e nuove produzioni per Masters At Work.

Consacrato star della musica contemporanea, VEGA compare in uno spot per la Apple. Il suo party promosso ogni anno al Winter Music Conference di Miami guadagna l’attenzione di testate come The New York Times e New York Magazine. Migliaia di persone hanno partecipato recentemente alla grande jam promossa da Masters At Work a Central Park nell’ambito della rassegna SummerStage, insieme a Jody Watley, Jocelyn Brown, Roy Ayers and DJ Jazzy Jeff. Little Louie Vega ha dato recentemente alle stampe l’ultimo album “Elements of Life”: tra i tanti ospiti che hanno affiancato Vega in studio di registrazione, anche la vocalist Ananè, da tempo compagna dell’artista.

Collegamenti
In evidenza