Sbarca in rete perfirenze.net : Menci (DL-Margherita)"I fiorentini potranno presentare interrogazioni o mozioni al sindaco"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 marzo 2004 16:27
Sbarca in rete perfirenze.net : Menci (DL-Margherita)

In rete arriva il sito interattivo de "La Margherita Per Firenze". Lo ha ideato il vicecapogruppo de DL-Margherita Simone Menci e si trova all'indirizzo www.perfirenze.net "Da qui - ha spiegato Menci - ogni cittadino potrà fare una interrogazione o presentare una mozione al sindaco. Ma con questo sito i cittadini potranno essere costantemente aggiornati sulle attività dell'amministrazione comunale: dal consiglio comunale, alle riunione delle commissioni, agli atti sulla mobilità fino alle determinazioni dei dirigenti". "nternet è diventato uno strumento essenziale - ha aggiunto il vicecapogruppo de "DL-Margherita" - sono 56mila, secondo i nostri dati, i fiorentini che si connettono alla rete per almeno un'ora al giorno.

Sono invece 90mila coloro che navigano in rete per l'ameno un'ora alla settimana. Con il nostro sito diventerà ancora più semplice per i cittadini poter dialogare con l'amministrazione comunale: nel sito viene spiegato nei minimi dettagli, ma in modo semplice ed essenziale, come fare un'interrogazione o come elaborare una mozione" . "razie ad un apposito modulo - ha sottolineato Menci - chiunque potrà interrogare il sindaco. Raccoglierò le varie domande che ogni fiorentino vorrà fare a Domenici, oltre alle mozioni, e in tempi brevissimi le sottoporrò all'attenzione dell'amministrazione comunale.

In evidenza