Daniele Trambusti in Manolo in scena venerdì 20 e sabato 21 febbraio (alle 21.30) alla Cappella della SS. Annunziata di Bagno a Ripoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2004 12:48
Daniele Trambusti in <I>Manolo</I> in scena venerdì 20 e sabato 21 febbraio (alle 21.30) alla Cappella della SS. Annunziata di Bagno a Ripoli

L’Orto Sconcluso – Associazione culturale, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta Daniele Trambusti in Manolo (da un’idea di David Riondino), di Daniele Trambusti e Alessandro Benvenuti, che andrà in scena venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2004, alle 21.30, presso la sede dell’associazione (Cappella della SS. Annunziata, Via Villa Cedri 6, Bagno a Ripoli).
“Come in un film” tutta la dinastia dei MANOLO. Il primo Manolo, disoccupato di Rovigo, partì con Cristoforo Colombo nel 1492 per la scoperta delle Indie che invece, come molti di voi sapranno, fu solo la scoperta delle Americhe.

MANOLO familiarizza con l'equipaggio, rivelandoci cose, aneddoti e fatti che Colombo aveva sempre tenuto nascosti (anche gli autori avrebbero dovuto farlo). La stirpe dei MANOLO continua con Magellano Ferdinando e il passaggio difficoltoso attraverso lo stretto che già a quell'epoca portava il suo nome (fatto che stupì lo stesso Magellano, uomo non avvezzo a stupirsi). Poi la stirpe dei MANOLO continua nel 1860 circa, fornendoci la descrizione della battaglia di Black Hills tra indiani e giacche blu del Generale George Armstrong Custer.

Quindi la stirpe continua e ci porta nel 1927 nella mitica New York per l'eroica impresa della trasvolata aerea N.Y./Parigi, di Charles Lindbergh. E su, su fino ai giorni nostri.
DANIELE TRAMBUSTI: attore comico teatrale, televisivo e cinematografico, ma anche autore di testi e personaggi di notevole successo. Ha esordito nel 1972 lavorando con attori e registi quali David Riondino, Gaetano Sansone, Angela Finocchiaro, Paolo Hendel, Franco Parenti, Athina Cenci, Alessandro Benvenuti, Angelo Savelli, Marco Mattolini, Giampiero Solari, i Fratelli Taviani, Luca Manfredi e tanti altri.

Da molti anni collabora con Alessandro Benvenuti e fa parte della sua compagnia.
Informazioni e prenotazioni: tel. 055/63.22.92 (ore 10-12.30 e 16.19), e-mail: info@susybellucci.com. Costo della tessera (obbligatoria) € 10. Serata solo su prenotazione.

In evidenza