E' giunta alla terza settimana l'operazione "Firenze Prezzo Fresco", promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con Mercafir, Confesercenti, Confcommercio, Cales-Cisl Firenze, Cia, Upa Firenze, Adiconsum, Confconsumatori, Assindustria e Federconsumatori. Ai commercianti che hanno sottoscritto la scheda di adesione all'iniziativa è stata fornita una vetrofania da applicare ben visibile all'ingresso dell'esercizio, una lavagnetta per informare i clienti sui prodotti in promozione, etichette da applicare sui prodotti in promozione esposti nel punto di vendita.
Settimanalmente la Mercafir segnala una serie di prodotti che vengono inseriti nella promozione e che manterranno un prezzo stabile per tutta la settimana. I prodotti in promozione per la settimana dal 16 al 21 febbraio sono: arance tarocco, mele golden, limoni, mandarini, cavolfiore, finocchi, patate, spinaci, fettine di vitellone anteriore, salsicce di suino, filetti di persico, polpi, tartufi di mare, vongole veraci, seppie bianche. I commercianti che hanno aderito a "Firenze Prezzo Fresco" sono tenuti, nella settimana di riferimento, a offrire in vendita i prodotti in promozione a un prezzo scontato non inferiore al 20% rispetto a quello praticato senza promozione; a indicare nell'apposita lavagnetta i prodotti in promozione con a fianco il prezzo di vendita originario e quello scontato; ad applicare sui prodotti in promozione le apposite etichette correttamente compilate.