Un successo l'operazione Firenze Prezzo Fresco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2004 13:47
Un successo l'operazione Firenze Prezzo Fresco

Prosegue con successo l'operazione "Firenze Prezzo Fresco", promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con Mercafir, Confesercenti, Confcommercio, Cales-Cisl Firenze, Cia, Upa Firenze, Adiconsum, Confconsumatori, Assindustria e Federconsumatori. "In due settimane - ha sottolineato l'assessore alle attività produttive Francesco Colonna - hanno aderito all'iniziativa 198 ortolani, 165 macellerie e 42 pescherie, per un totale di 405 esercizi commerciali. Questo significa che si tratta di un'operazione attesa e vista con favore dai commercianti, che possono stimolare la vendita e dai consumatori che hanno tratto occasioni interessanti per la spesa quotidiana.

Ci auguriamo anche dai pubblici esercizi un maggior impegno che finora non abbiamo potuto riscontrare". Ai commercianti che hanno sottoscritto la scheda di adesione all'iniziativa è stata fornita una vetrofania da applicare ben visibile all'ingresso dell'esercizio, una lavagnetta per informare i clienti sui prodotti in promozione, etichette da applicare sui prodotti in promozione esposti nel punto di vendita. Settimanalmente la Mercafir segnalerà una serie di prodotti che saranno inseriti nella promozione e che manterranno un prezzo stabile per tutta la settimana.

I prodotti in promozione per la settimana dal 9 al 14 febbraio sono: arance tarocco, mele golden, fichi secchi a picce, cavolfiore, finocchi, patate, sedano, bollito di vitellone, anteriore stracotto, cotechino precotto, orate e spigole di allevamento estere, salmone fresco estero, sgombro estero, arselle nazionali, ostriche della Bretagna. I commercianti che hanno aderito a "Firenze Prezzo Fresco" sono tenuti, nella settimana di riferimento, a offrire in vendita i prodotti in promozione a un prezzo scontato non inferiore al 20% rispetto a quello praticato senza promozione; a indicare nell'apposita lavagnetta i prodotti in promozione con a fianco il prezzo di vendita originario e quello scontato; ad applicare sui prodotti in promozione le apposite etichette correttamente compilate.(mr)

In evidenza