Siena, domani recupero con il Milan a San Siro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2004 11:15
Siena, domani recupero con il Milan a San Siro

"Siamo consapevoli che il pronostico non ci è favorevole, ma come è nostra abitudine affronteremo la partita senza complessi e con la volontà di giocarcela a viso aperto senza snaturare la nostra identità", così Papadopulo ha presentato la partita di domani sera contro il Milan di Carlo Ancelotti, recupero della tredicesima giornata di andata. Un Siena quindi guardingo e che cercherà di bloccare l'iniziativa rossonera a centrocampo, ma che non rinuncerà a giocare cercando di punzecchiare il Milan con la velocità degli esterni.

Il Siena non ha nulla da perdere, ma l'obiettivo è quello di ottenere almeno un risultato positivo dalle prossime due trasferte milanesi. La vittoria con il Perugia ha dato all'ambiente la tranquillità giusta per potersi esprimere senza la preoccupazione della classifica. I bianconeri cercheranno di sfruttare le disattenzioni del Milan con le cosiddette "piccole", i rossoneri si sono spesso fatti beffare da squadre di livello inferiore. Papadopulo da ieri può contare su due giocatori in più, Denilson de Souza Junior, esterno sinistro del Parma che sarà bianconero in prestito fino al termine della stagione, e Roque Junior, rientrato dal Leeds e pronto a vestire la maglia del Siena fino a giugno.

Due acquisti importanti che daranno un apporto tecnico e di esperienza alla già collaudata squadra bianconera. Junior potrà già essere della partita, mentre per Roque Junior si dovrà attendere la gara successiva. Il Milan sarà molto motivato visto che con una vittoria si porterebbe al primo posto in classifica solitario staccando Roma e Juventus. I rossoneri dovranno fare a meno di Nesta squalificato, il giudice sportivo ha poi diffidato Papadopulo e inflitto una multa al Siena di 3500 Euro.

Il calcio d'inizio sarà alle ore 20,30, ad arbitrare sarà Tombolini di Ancona, queste le probabili formazioni:

MILAN(4-3-2-1): Dida, Cafu, Costacurta, Maldini, Pancaro, Gattuso, Seedorf, Pirlo, Rui Costa, Kakà, Shevchenko. A disp.: Fiori, Laursen, Tomasson, Simic, Redondo, Serginho, Brocchi. All. Ancelotti
SIENA(4-4-2): Rossi, Cirillo, Mignani, Argilli, Cufrè, Taddei, Vergassola, D'Aversa, Guigou, Flo, Chiesa. A disp.: Fortin, Menegazzo, Lazetic, Cucciari, Ventola, Loumpoutis, Junior.

All. Papadopulo

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza