La Fiorentina pareggia 1-1- a Torino con un rigore molto dubbio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2004 18:51
La Fiorentina pareggia 1-1- a Torino con un rigore molto dubbio

Torino- Al Delle Alpi, davanti a circa 15.000 spettatori infreddoliti, finisce in parità il match tra granata e viola. In vantaggio con un bel gol di Mezzano, i viola hanno pareggiato nella ripresa grazie ad un calcio di rigore molto contestato dai padroni di casa. Il portiere granata Sorrentino è riuscito a respingere il tiro dal dischetto, ma Vryzas è stato il più veloce di tutti a ribattere in rete. La partita è stata combattuta e tirata: al via , dopo soli 8 secondi, Fantini poteva segnare, ma Sorrentino è riuscito a deviare la sua conclusione. La buona partenza dei viola non ha sortito effetto, ed il Toro si è presto riorganizzato schiacciando gli ospiti.

Al 25° il gol del vantaggio granata: punizione battuta da Walem, e Mezzano angola di testa superando Cejas. La Fiorentina stenta a reagire ed è ancora il Torino a spingere. Il tempo finisce con il vantaggio granata. Nella ripresa riparte bene la Fiorentina, che dopo 3 minuti beneficia di un calcio di rigore: con Vryzas che lancia in profondità Riganò, il bomber di Lipari è in svantaggio iniziale su Galante, ma quest’ultimo si fa superare ed è costretto a recuperare su Riganò. Molto dubbio che ci sia stato il contatto sulla successiva caduta del centravanti viola.

Rigore che i granata contestano perciò a lungo. Quindi il gol di Vryzas dopo la respinta di Sorrentino. Iniziano le sostituzioni è all’11° Rossi mette dentro Ferrante per uno spento Fabbrini. L’attaccante granata gioca venti minuti, poi per un colpo alla caviglia deve uscire. Quel punto, con tutte e tre le sostituzioni già fatte, il Torino resta in dieci. La Fiorentina prova a spingere per fare risultato pieno, ma è Pinga nel finale a scheggiare il palo della porta di Cejas. Quindi c’è ancora il tempo per vedere l’espulsione di Savini e l’arbitro De Sanctis fischia la fine. Un pareggio giusto viste le occasioni : poco utile alla classifica di entrambe le formazioni , ma sicuramente più positivo per i viola, visto il cuore e la determinazione nel cercare di vincere messi dai granata. Alessandro Signorini Torino (4-4-2): Sorrentino, Balzaretti (55' Ferrante), Galante, Mezzano, Castellini, Fuser, De Ascentis, Walem (66' Masolini), Rizzato (64' Pinga), Fabbrini, Tiribocchi.

Non entrati: Fontana, Martinelli, Mandelli, Conticchio, All. Rossi Fiorentina(4-4-2): Cejas, Maggio, Savini, Viali, Ariatti, Di Livio (60' Camorani), Piangerelli, Fontana, Fantini (90' Manfredini), Riganò, Vryzas (82' Graffiedi). Non entrati:. Roccati, Rizzo, Ripa, Bacis, Manfredini,.All. Cavasin Arbitro: De Sanctis di Tivoli Reti: 25' Mezzano (T), 48' Vryzas (F) Ammoniti: Tiribocchi (T) Viali (F) Galante (T) Fontana (F) Walem (T) Ariatti (F) Espulsi: Savini (F)

In evidenza