Livorno contro Piacenza, queste le probabili formazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2004 22:42
Livorno contro Piacenza, queste le probabili formazioni

LIVORNO - Mazzarri non fa pretattica e lascia intuire che il Livorno che domani pomeriggio, ore 14.30, scenderà in campo all’Ardenza contro il Piacenza sarà un Livorno votato all’attacco con tre difensori, quattro centrocampisti, un uomo dietro le punte e due attaccanti. Il tecnico amaranto può disporre in pratica dell’intera rosa e quasi certamente si affiderà a Saverino in qualità di trequartista, mentre a Protti chiederà di giocare leggermente più defilato lasciando Lucarelli a far da testa di ponte nell’area avversaria, ad ogni modo entrambi supportati da Vigiani e Doga che avranno il compito di coprire ed al contempo di proporsi in avanti.

Assai probabile appare anche il ritorno in squadra di Melara, ma in alternativa c’è pronto Cannarsa. Diverso, invece, è il discorso per Cagni, tecnico dei biancorossi emiliani, che dovrà far fronte a due importanti assenze nel settore difensivo, quelle degli squalificati Mangone e Cristante, oltre a quelle assai probabili del portiere titolare Guardalben e dell’attaccante Campanaro, tutti e due ancora infortunati. Lo schema di Cagni prevede quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti, anche se Tarana e D’Anna dovrebbero giocare più arretrati rispetto alla punta centrale Beghetto che però potrebbe anche lasciare il posto a Cipriani in qualità di punto di riferimento avanzato.

Incertezza fra Miceli e Patrascu. Queste le probabili formazioni. Livorno: Pavarini, Melara, Chiellini, Vanigli, Vigiani, Ruotolo, Grauso, Doga, Saverino, Lucarelli e Protti. Piacenza: Orlandoni, Abbate, Fattori, Lucenti, Radice, Miceli, Edusei, Riccio, D’Anna, Tarana e Beghetto. (mc)

Collegamenti
In evidenza