Siena, Natale con i tifosi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2003 10:20
Siena, Natale con i tifosi

4.000 bottiglie di spumante sono già pronte per allietare un grande brindisi collettivo che unirà negli auguri di Natale tutti i tifosi del Siena, il presidente De Luca ed i dirigenti della società, lo staff tecnico ed i giocatori della rosa bianconera. Avverrà domenica 21 dicembre al termine della partita casalinga contro il Bologna. Gli oltre diecimila spettatori senesi, dopo che i tifosi bolognesi avranno lasciato lo stadio, riceveranno dalle hostess e dalle componenti dei numerosi club femminili bicchieri e bottiglie per poter brindare con i protagonisti sul campo.

Natale con i tuoi…, dice il proverbio. E la vecchia Robur non poteva dimenticarsi della sua grande famiglia, volendo in tal modo anche sottolineare che a Siena lo spettacolo calcistico e le sue esaltanti vicende sono da tutti vissute con grande passione e serietà ma anche con profonda serenità e gioia. E’ questo un messaggio a tutto il mondo del calcio, troppo spesso percorso e scosso dalle polemiche e dalla violenza. E’ infatti la prima volta in Italia che, per una occasione del genere, una squadra di calcio ed i suoi dirigenti si uniscono all’abbraccio ed al calore degli sportivi proprio nella cornice dello stadio, che risuonerà delle note dell’inno della Robur, mentre sul grande schermo passeranno le immagini più significative di un anno, il 2003, contraddistinto prima dalla promozione in serie A dei bianconeri e poi da un ottimo avvio di campionato nella massima serie.

La grande festa degli auguri si concluderà con i fuochi di artificio. La serata allo stadio Franchi non sarà però l’unica iniziativa organizzata dall’Associazione Calcio Siena in occasione delle festività natalizie e di fine anno. A partire da mercoledì 17 prossimo nella centralissima Piazza Indipendenza, sotto le Logge, resterà aperto uno spazio interamente dedicato al Siena con lo scopo di far conoscere meglio a tutti i tifosi il mondo della Robur. Accolti da un grande albero di Natale addobbato con i colori bianconeri i visitatori riceveranno le cartoline augurali autografate da tutti i calciatori ed altri omaggi, potendo altresì gustare le immagini dei loro trionfi sportivi nei pannelli fotografici ed in uno spazio video.

All’interno dello stand sarà anche possibile acquistare i prodotti ufficiali del merchandising bianconero con le ultime scoppiettanti novità come il miniball, il cappello in pile, i guanti, le bavette per bambino e tanti nuovi oggetti con i colori ed il prestigioso marchio Robur. Saranno anche disponibili tutti i prodotti della linea “è storiA”, una scelta vincente per i regali natalizi dei tifosi e dei simpatizzanti bianconeri. Poiché, con l’avvicinarsi del 2004, la società bianconera si appresta a compiere i propri cento anni di vita, nello stand verrà allestita anche una grande cassetta della posta dove tutti i tifosi, grandi e piccoli, potranno lasciare la loro lettera indirizzata alla “cara vecchia Robur”.

I migliori messaggi, i pensierini, le espressioni augurali verranno poi pubblicati sul sito Internet della società e sul numero di gennaio della rivista ufficiale “Il Roburrone”. Le “logge bianconere” rimarranno aperte da mercoledì 17 a mercoledì 24 dicembre (con orario 10.30-13, 15.30-19.30) ad esclusione di domenica 21 quando la festa degli auguri avrà il suo culmine allo stadio.

www.acsiena.it

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza