Nuovo regolamento Servizio di Conciliazione della Cciaa di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2003 19:12
Nuovo regolamento Servizio di Conciliazione della Cciaa di Firenze

Il sistema camerale italiano, grazie ad un notevole impegno e ad un grande sforzo organizzativo, è riuscito nell'intento di uniformare, su tutto il territorio nazionale, le regole e le tariffe del Servizio di Conciliazione.
Unioncamere Nazionale ha infatti promosso l'adozione di un Regolamento di conciliazione unico, che, sulla base di un progetto nazionale, pone in stretto collegamento le Camere di Commercio italiane, rendendone omogenei i servizi di conciliazione. Il nuovo regolamento generale, adottato dalla Camera di Commercio di Firenze il 21 ottobre 2003, ha abbandonato la veste giuridico-formale propria dei precedenti regolamenti e si contraddistingue per semplicità, chiarezza e trasparenza, caratteristiche tipiche della procedura di conciliazione.


L'obiettivo perseguito dal sistema nazionale delle Camere di Commercio è quello di incrementare ulteriormente la qualità dei propri servizi, vista l'efficacia dello strumento conciliativo per la composizione dei conflitti fra le imprese e i consumatori.
Per maggiori informazioni: Servizio di Conciliazione
Piazza dei Giudici 3 - 50122 Firenze
Tel. 055 2795 266 - 295 - 372 Fax 055 2795244 camera.arbitrale@fi.camcom.it

In evidenza