Follonica: ippoterapia alla Festa della Toscana 2003

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2003 18:01
Follonica: ippoterapia alla Festa della Toscana 2003

Cavalli a disposizione di portatori di handicap, con l'assistenza di fisioterapisti e personale qualificato A.N.I.R.E. Domenica 30 novembre al campo sportivo Capannino.
Anche il Centro Ippico Palazzi ha voluto aderire con una propria manifestazione al programma follonichese delle celebrazioni per la Festa della Toscana 2003. L'associazione, forte di un'esperienza decennale nel campo dell'ippoterapia, la disciplina di rieducazione equestre e di terapia ludico sportiva di avvicinamento al cavallo destinata ai portatori di handicap, sarà presente a Follonica, presso il campo sportivo Capannino nella giornata di domenica 30 novembre dalle 14.30 alle 17.30.

Personale qualificato dell'A.N.I.R.E. (l'associazione nazionale di rieducazione equestre) metterà a disposizione le attrezzature idonee e un cavallo solitamente impiegato in tale terapia per le persone disabili che vorranno partecipare a tale attività. Un secondo cavallo, poi, sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno provare. L'iniziativa si svolgerà in tutta sicurezza, sia perché sarà recintato un perimetro erboso di venti metri per venti, sia per la presenza di fisioterapisti ed esperti del settore.


Ogni ulteriore informazione o chiarimento potrà essere fornito direttamente dal Centro Ippico Palazzi, telefonando alla signora Graziella Margheriti, presidente dell'associazione, al numero 0566-57308.

In evidenza