Il Natale in Fortezza a casa di Marta (5-8 dicembre 2003)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2003 14:12
Il Natale in Fortezza a casa di Marta (5-8 dicembre 2003)

Da venerdì 5 a domenica 8 dicembre 2003 si rinnova, nel quartiere espositivo della Fortezza da Basso, il tradizionale appuntamento con MARTA, la festa che apre le "feste " e che anticipa l'atmosfera del Natale.
Negli storici ambienti della Fortezza da Basso l’aria di festa si colorerà di sogni e desideri per scegliere fra un'ampia gamma di prodotti : dall’oggettistica ai complementi d’arredo e decorazione di interni, dalla bigiotteria etnica all' oreficeria di qualità, dai prodotti biologici e naturali ai profumi per la casa, dalle essenze esotiche alle candele aromatiche per rendere più luminoso, caldo ed avvolgente il periodo del Natale.


Il filo conduttore di questa 6° edizione sarà il "gioco": quell’attività felice che, durante il periodo natalizio, coinvolge persone di ogni tipo ed età e poiché a Natale le famiglie si riuniscono in casa per giocare, MARTA ha scelto di ambientare i propri espositori in un’ideale casa dei giochi.
I visitatori potranno non solo trovare in mostra tante novità, grandi e piccole, per i propri regali natalizi ma anche trascorrere momenti in allegria partecipando alle svariate attività ludiche.
Da MARTA si potrà trovare: giochi di ruolo e di simulazione militare con la ricostruzione della battaglia di Palestro, spettacoli di magia e illusionismo, laboratori di découpage, stencil.

addobbi natalizi e tanto ancora.
Una festa dunque all’insegna del divertimento e dello stare insieme dove sarà possibile anche assaggiare ed acquistare le squisitezze enogastronomiche portate in fiera da un gruppo selezionato di espositori provenienti da luoghi più rinomati della cucina tipica italiana.
MARTA, dunque, si riconferma come una mostra-mercato delle idee regalo e come una festa coinvolgente, ricca di nuove idee e di giochi, che inaugura, nel cuore di Firenze, alla Fortezza da Basso, la magica stagione delle festività natalizie.

In evidenza