Il punto sul campionato del Siena: dopo la sosta l'Udinese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2003 11:56
Il punto sul campionato del Siena: dopo la sosta l'Udinese

Dopo la sconfitta di ieri pomeriggio contro il Chievo non è cambiato molto per il Siena, la squadra di Papadopulo si è vista rosicchiare solo un punto dalle contendenti visto che quasi tutte hanno pareggiato tra di loro, i bianconeri quindi si trovano a quattro punti dalla zona calda. Gli zero punti conquistati sono la nota negativa della giornata del Siena, ma gli uomini di Papadopulo anche ieri hanno dimostrato di essere in buona forma e soprattutto di essere in grado di creare molto. Ieri sono parsi un po’ sottotono i due stranieri provenienti dalla Roma, Guigou e Cufrè, non solo per l'errore sul secondo goal di Pellissier, ma anche per la poca pericolosità del Siena sulla loro fascia, la sinistra, almeno fino all'ingresso in campo di Lazetic.

E' proprio il mancato utilizzo dall'inizio dell'ex giocatore di Chievo e Lazio l'unica pecca della formazione mandata in campo da Papadopulo, sia in chiave tattica che motivazionale, visto che l'esterno avrebbe potuto aumentare la spinta offensiva e soprattutto ci teneva a fare bella figura contro i suoi ex compagni. Come ha detto lo stesso tecnico vanno registrate le disattenzioni difensive come quelle offensive, ma il Siena avrà tempo di lavorarci durante la sosta per gli impegni della nazionale.

Alla ripresa ci sarà da affrontare un'ottima squadra, l'Udinese di Spalletti, che dopo la sconfitta di Torino vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico. Al Friuli ci vorrà il miglior Siena per portare a casa un risultato positivo, le armi tattiche da utilizzare potrebbero essere ancora quelle del contropiede e degli inserimenti in velocità di Taddei e Lazetic. Questa la classifica dopo la nona giornata di campionato e il prossimo turno dopo la sosta:

Classifica:
Juventus 23 Milan 21 Roma 21 Parma 18 Lazio 16 Inter 16 Modena 14 Chievo 14 Sampdoria 12 Udinese 11 Siena 10 Reggina 9 Brescia 7 Lecce 7 Bologna 6 Perugia 6 Ancona 3 Empoli 2

Prossimo turno:
Ancona-Brescia; Bologna-Roma; Chievo-Milan; Empoli-Parma; Inter-Reggina; Lazio-Perugia; Lecce-Sampdoria; Modena-Juventus; Udinese-Siena.

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza