Dal 14 settembre al 20 dicembre Food Show 2003 al Dolce Vita di p.zza del Carmine Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2003 08:11
Dal 14 settembre al 20 dicembre Food Show 2003 al Dolce Vita di p.zza del Carmine Firenze

Il rientro in città dopo le vacanze non può non passare per il Dolce Vita, lo storico cocktail bar di piazza del Carmine. Il locale, trasversale alle mode e alle fasce d´età, da settembre si ripropone con un nuovo programma di eventi che, come d´abitudine, intendono offrire al proprio pubblico un´ occasione d´incontro che coniughi la cultura nella sua accezione più vasta, al puro intrattenimento e divertissement.
Gli aperitivi (7.00p.m 9.30 p.m.), tradizionalmente punto di forza del locale, da settembre a dicembre diventano una vera e propria rassegna di cucina internazionale, Food Show 2003.

Imperdibili appuntamenti quotidiani con il cibo di qualità e il suo luogo di provenienza, piccoli viaggi nei piaceri di una tavola che sa essere anche un felice impatto visivo. E´ così che il cibo diviene show, celebri film sono stati scelti a rappresentare e evocare il filo conduttore che collega fra loro i singoli eventi. Alla base di un aperitivo ricco come non mai, ogni giorno della settimana un diverso tipo di cucina curata appositamente per il Dolce Vita da un importante ristorante fiorentino, per una degustazione gratuita a disposizione degli intervenuti.


Food Show 2003:
Martedì: Questo grosso grasso aperitivo greco - la cucina greca del ristorante Dioniso
Mercoledì: Sud - i sapori mediterranei del sud interpretati dai cuochi di Filipepe
Giovedì: Assaggio in India - i profumi si spezie del lontano oriente dal ristorante indiano Ashoka.
Venerdì: No meat on Friday ?- il pesce in tutte le sue declinazioni a cura del Dolce Vita
Sabato: Chinatown - la cucina più celebre del mondo presentata da un ristorante cinese (vari in alternanza).
Una volta al mese, evento nell´evento, The Big Night, dall´ora dell´aperitivo fino a quella di chiusura, al ritmo di una colonna sonora appositamente creata per loro dal resident dj del locale, le fantasie culinarie di tre grandi cuochi diventano realtà.

La libertà di realizzare tutto quello che il genio creativo e l´ispirazione del momento detta, piatti che per coerenza con l´impostazione del famosissimo ristorante in cui lavorano (rigorosamente anonimo) non possono prendere forma e sapore che qui al Dolce Vita.

Collegamenti
In evidenza