Calcio: decisi calendari 2003-2004: la A al via il 31 agosto
In C/2 escluso il Poggibonsi
Si festeggia domani a Lavarone il primo compleanno della nuova Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2003 20:17
Calcio: decisi calendari 2003-2004: la A al via il 31 agosto<BR>In C/2 escluso il Poggibonsi<BR>Si festeggia domani a Lavarone il primo compleanno della nuova Fiorentina

La Lega Calcio ha pubblicato oggi i calendari della prossima stagione calcistica. Nella prima giornata di Serie A in programma il 31 agosto, la Juventus, campione d'Italia, affrontera' in casa l'Empoli.
L'Aquila e Cosenza sono state escluse dal campionato di C/1. La decisione e' stata presa dal Consiglio federale della federcalcio che ha esaminato i ricorsi delle societa' non ammesse dalla Covisoc. In C/2 escluse Thiene, Pordenone, Gladiator, Poggibonsi, oltre all'Alzano che non aveva presentato ricorso.

Complessivamente il consiglio federale ha accolto invece i ricorsi di Roma, Genoa, Napoli, Cittadella, Spal, Taranto, Varese, Viterbese, Brindisi, Carrarese, Isernia, Latina, Legnano, Nocerina, Palmese, Paterno', Pro Vercelli, Aglianese, che sono state ammesse ai rispettivi campionati.
Una torta, offerta dalla pasticceria Crociani, partirà domani da Firenze alla volta di Lavarone, dove è in ritiro la Fiorentina. A portarla nella località Trentina sarà l'assessore allo sport Eugenio Giani, a un anno esatto dalla fondazione della nuova società.

"Domani - ha detto l'assessore Giani - è un giorno importante. Lo scorso anno a casa del sindaco Domenici furono gettate le basi per la costituzione della nuova società, poi passata nelle sapienti mani di Diego Della Valle che la sta traghettando verso i vertici del calcio italiano. Domani, assieme a Cavasin, alla squadra, ai dirigenti spegneremo la prima candelina e brinderemo alla fortune della nuova Fiorentina".

In evidenza