Domenica 3 agosto, ore 21.30, Syria in concerto a Castiglione della Pescaia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2003 14:20
Domenica 3 agosto, ore 21.30, Syria in concerto a Castiglione della Pescaia

Spettacolare concerto a ingresso gratuito a Castiglione della Pescaia domenica 3 agosto con SYRIA protagonista del Festival di Sanremo dal 1995 prima tra i giovani e poi tra i BIG sino al successo di quest’anno con L’Amore è scritto da Jovanotti.
Syria nata nel 1977 sotto il segno dei pesci canta sin da bambina e si esibisce nei locali di Roma, fondamentale nella sua carriera l’incontro con Biagio Antonacci nel 1999 che le produce il suo quarto album COME UNA GOCCIA D’ACQUA. lasciandola libera di esprimersi, scrivendo canzoni sulla sua pelle e collaborando con giovani autori.

Syria scrive il suo primo testo sulla musica di Marina Rei per la canzone Maledetto il giorno.
Il singolo Se t’amo o no diventa uno dei brani più suonati durante l’estate 2000. Segue il brano Fino al cielo che la accompagnerà fino al Festival di Sanremo 2001. Biagio Antonacci scrive per lei Fantasticamenteamore con il quale partecipa al Festival. Diventerà uno dei singoli dell’estate 2001 e porterà al disco d’oro l’album COME UNA GOCCIA D’ACQUA.
A fine del 2001 Syria inizia a dedicarsi al suo ultimo album LE MIE FAVOLE, abbandona i suoni elettronici scegliendo strumenti veri e collabora con tre grandi firme per la composizione dei testi: MAX PEZZALI con Essere in te, JOVANOTTI con Se tu non sei con me e Gianna Nannini con Occhi Fragili.
Arriva così il successo dell’edizione sanremese di quest’anno e del suo ultimo album lanciato dal singolo scritto da Jovanotti L’Amore è.

In evidenza