Camera di Commercio News: interventi a favore dei rappresentanti? Già esauriti!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2003 07:41
Camera di Commercio News: interventi a favore dei rappresentanti? Già esauriti!

Sorpresa sull'ultimo numero di Camera News, la rivista mensile della Camera di Commercio di Firenze, che viene recapitata dal postino alle imprese proprio in questi giorni. Agenti e rappresentanti di commercio avranno certo un sussulto nel leggere in ultima pagina che è possibile ottenere un contributo finanziario per investimenti. In effetti per favorire il miglioramento dell'efficienza e della competitività degli agenti e rappresentanti di commercio la Giunta Camerale aveva disposto nella sua riunione di inizio giugno di offire un contributo in conto capitale nella misura dell'8% delle spese sostenute (con un massimale di 4.000,00 euro) per i seguenti investimenti: 1) Lavori edili di ristrutturazione locali (non adibiti a residenza o ad abitazione); 2) Acquisto di software e di attrezzature d'ufficio (anche in leasing); 3) Acquisto di autoveicoli o motoveicoli (anche in leasing); 4) Noleggio a "lungo periodo" di autoveicoli (minimo 12 mesi).
Però chi si fosse provato a rivolgersi al telefono 055/2795573 dell'ufficio Interventi Promozionali (e-mail: promozione@fi.camcom.it) lo ha trovato perennemente occupato.

Chiesti ulteriori infomazioni si scopre che il bando è stato pubblicato il 21 giugno sul sito internet della Camera e che a fine giornata le domande avevano già ampiamente superato la disponibilità finananziaria stabilita: € 100.000,00.
Allora ci domandiamo: 1) è opportuno che intercorrano più settimane tra la delibera di giunta e la sua pubblicazione sul sito alla pagina "Finanziamenti e contributi", lasciando il dubbio che quel lasso di tempo metta in condizione di "conquistare" la notizia e i 25 contributi disponibili soltanto i "soliti ignoti", visto che il bando non è stato pubblicato nemmeno dall'ufficio stampa camerale? 2) ed è giusto pubblicarlo poi sulla rivista, cosa che è già capitata altre volte, quando si sa bene che le richieste saturano la disponilità il primo giorno possibile, cioè precedentemente al recapito della rivista ai lettori?

Collegamenti
In evidenza