Il sindaco Domenici e l'assessore Giani premiano la Florentina Viola in Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2003 07:11
Il sindaco Domenici e l'assessore Giani premiano la Florentina Viola in Palazzo Vecchio

"La città di Firenze alla Florentia Viola per la promozione in C1". Sono le parole incise sul piatto d'argento che il sindaco Leonardo Domenici e l'assessore allo sport Eugenio Giani hanno consegnato ier in Palazzo Vecchio al presidente della Florentia Viola Gino Salica, accompagnato dai dirigenti, staff tecnico e giocatori. "Sono particolarmente orgoglioso - ha detto il sindaco Domenici - di concludere questa fase di meritati festeggiamenti qui in Palazzo Vecchio, cuore della vita civile di Firenze.

A nome della città voglio ringraziarvi per ciò che quest'anno siete riusciti a fare. Risultati importanti ottenuti, voglio ricordarlo, non solo sul campo. Penso ad altre 'vittorie' significative come quelle che riguardano il nome, il marchio il colore viola. D'ora in avanti siete di nuovo la Fiorentina, per questo il piatto d'argento che reca la scritta Florentia Viola diventerà certamente un pregiato pezzo da collezione". Prima dei saluti il sindaco ha invitato tutta la comitiva viola nel suo studio, la sala di Clemente VII, dove dirigenti, tecnici e giocatori hanno firmato il libro d'onore del Comune di Firenze.

"Adesso - ha concluso il sindaco - dopo i festeggiamenti, bisogna pensare da subito al futuro per regalare alla città le soddisfazioni che merita". Dopo l'incontro l'assessore Giani, impeccabile "cicerone", ha guidato la comitiva alla visita dei quartieri monumentali di Palazzo Vecchio.(fd)

In evidenza