Scandicci, atti vandalici contro la sede di AN

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2003 15:45
Scandicci, atti vandalici contro la sede di AN

E' la dimostrazione che per qualche demente il Venticinque Aprile rappresenta un'occasione di scontro ideologico per dimostrare la propria antidemocraticità e l'intolleranza nei confronti della Destra di governo, piuttosto che una festa di unità nazionale e di memoria condivisa come invece auspica Alleanza Nazionale da anni. Così Giovanni Bellosi, Consigliere Comunale di Scandicci e Dirigente Provinciale di A.N., ha commentato l'episodio accaduto A Scandicci nel Week-end del Venticinque Aprile.

Stamani mattina, il bandone di ingresso della sede del Circolo "F.Valeri", posto in via dei Ciliegi 17, si presentava con un murales rappresentante un uomo che getta una svastica in un cestino e con le dizioni "XXV APRILE 2003 - RESISTENZA". Secondo i residenti del quartiere la scritta è stata effettuata tra il 25 e il 26 notte. Auspichiamo - ha aggiunto Bellosi - che le autorità cittadine e tutti partiti politici presenti in città si mostrino compatti nella condanna unanime all?ennesimo grave gesto di intolleranza nei confronti di A.N..

Quello di ieri sera è infatti il terzo atto vandalico subito a Scandicci dalle sedi del partito: nel 98 la precedente sede di Via Deledda fu presa a sassate; qualche mese fa, nei muri adiacenti alla vecchia sede furono rinvenute minacce di morte ad esponenti locali del partito. Analisi, quest'ultima, approfondita dal presidente del circolo, Marco Badini: "E' evidente che per qualcuno la sede di A.N. a Scandicci non ha motivo di esistere. Tre atti di così grave intolleranza nel giro di pochi mesi sono un fatto da non sottovalutare.

Peraltro la nuova sede del partito è aperta da pochi giorni, non è stata neppure ancora inaugurata e neppure pubblicizzata. Ma un gesto così vile e imbecille non ci fermerà nella nostra attività politica in città: i veri cittadini apprezzano tantissimo il nostro operato e le nostre proposte politiche per Scandicci e questo è per noi motivo d?orgoglio e stimolo per andare avanti". Nella sede del Circolo si è insediata anche la segreteria politica dell'On. fiorentino Riccardo Migliori, a riprova dell?interesse di A.N.

per Scandicci. -Questi "signori" - hanno concluso Bellosi e Badini - dovranno, loro malgrado, abituarsi a convivere con la presenza sempre più forte di A.N. in città. Anzi, sappiano che ci candideremo a Governare al più presto Scandicci.
GV

In evidenza