Marco Columbro al Politeama di Viareggio il 22 e il 23 aprile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2003 06:58
Marco Columbro al Politeama di Viareggio il 22 e il 23 aprile

Marco Columbro torna nella sua Viareggio con una commedia brillante di Ray Cooney diretta da Patrick Rossi Gastaldi. Un Columbro in ottima forma che fa divertire il pubblico in sala insieme alla esilarante Francesca Draghetti, già nota per le sue apparizioni con la Premiata Ditta.
Funny Money è la storia di come i soldi possano sconvolgere la vita e la serenità di un uomo normale.
Henry Perkins (Columbro) è un annoiato impiegato di una società contabile e vive in un quartiere di Londra insieme alla moglie Gin (Francesca Draghetti).

Nel giorno del suo compleanno però riceve un regalo inaspettato destinato a cambiargli l'esistenza. Tornando dal lavoro, nella stazione della metropolitana scambia per errore la propria valigetta con un'altra, contenente un milione di sterline.
E' l'occasione giusta per cambiare vita. Senza pensarci troppo, prenota il primo aereo e decide di volare verso il Messico.
Ma non ha fatto i conti con le resistenze della moglie che non vuole rinunciare alla sua normalità, vale a dire alla cena che ha preparato per lui e per una coppia di amici per festeggiare il compleanno.

E' solo il primo ostacolo che il protagonista incontra prima di poter realizzare il proprio sogno in un alternarsi di equivoci, scambi di persona e bugie che serviranno a nascondere il contenuto e la storia di quella valigetta. La coppia di amici diventerà ben presto complice di Henry così come un poliziotto corrotto ed un tassista impaziente.
Tutti decisi a cambiare vita e scappare da "Gran Capone", il boss che aspettava questi soldi e che ha già ucciso, gettandolo nel Tamigi, colui che si è presentato con la valigetta sbagliata.
Prevendita al botteghino del teatro Politeama a partire da domenica 20 aprile con orario 17-19.

Informazioni: tel. 0584.966860 - 45693

In evidenza