Operazione anti abusivismo con salvataggio in acqua

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2003 12:38
Operazione anti abusivismo con salvataggio in acqua

Centinaia e centinaia di oggetti sequestrati e una vita salvata dalle acque del fiume. E' questo il bilancio della nuova operazione anti abusivismo effettuata dalla Polizia Municipale l'8 aprile 2003 al Mercato delle Cascine. I vigili (nove agenti più tre unità del reparto a cavallo) hanno iniziato i controlli intorno alle 10.30 sequestrando oltre mille oggetti. Per l'esattezza si tratta di 1.136 pezzi di cui 879 sequestrati penalmente. Si tratta di 632 cd musicali, 94 cd di videogiochi per Play Station e 92 film in Dvd privi del marchio Siae.

Poi ancora 61 oggetti di pelletteria con marchio contraffatto tra cui 24 borse Gucci, 5 borse e 4 portafogli Louis Vuitton Paris, 16 borse Fendi, 4 Christian Dior Paris e 8 borse Prada. La lista degli oggetti continua con 108 occhiali da sole e 149 incensi. Ben 257 sono stati trovati abbandonati da un venditore che si è dato alla fuga mentre 12 sono stati sequestrati a D.K., cittadino senegalese. L'uomo, nel tentativo di fuggire con le borse contraffatte, si è diretto verso l'argine del fiume scivolando nell'Arno.

Gli agenti hanno prestato immediatamente soccorso all'uomo e, dopo aver espletato gli atti del caso, gli hanno consegnato una coperta e nuovi vestiti. La Polizia Municipale ha effettuato controlli anche ieri in occasione della Fiera Quaresimale. Agenti del nucleo attività economiche e tributi incaricati di controllare i mercati ha sequestrato 543 pezzi per violazione delle norme che regolano il commercio su area pubblica. Di questi 143 pezzi sono stati oggetto di sequestro penale per violazione delle norme a tutela del diritto d'autore.(mr)

In evidenza