Calcio C2: Cavasin “ con il Montevarchi, ultimo derby del campionato, stavolta vogliamo vincere noi”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2003 09:43
Calcio C2: Cavasin “ con il Montevarchi, ultimo derby del campionato, stavolta vogliamo vincere noi”

Finita l’amichevole con il Cappiano Romaiano (3-1- per i viola) l’allenatore della Florentia Viola ha illustrato la situazione in previsione della partita di lunedì prossimo contro il Montevarchi. "Ho voluto giocare un'amichevole invece di un allenamento per dare un'opportunità a chi ha giocato poco nell'ultimo periodo per provare il ritmo partita in un match da 90 minuti. Bochu e Ariatti oggi si sono mossi bene ma tutti hanno fatto una buona partita. Minieri ha avuto un risentimento nel punto in cui si era infortunato circa 20 giorni fa, ha sentito un indurimento sulla parte ma valuteremo meglio le sue condizioni nella giornata di domani.

Ho tutto l'organico a disposizione, ad eccezione di Minieri, per l'impegno di lunedì sera. “ ha esordito Cavasin. “È presto per dare indicazioni sulla formazione che manderò in campo fin dal primo minuto. Adesso la cosa che mi interessa è vedere la giusta attenzione nell'avvicinarsi di un match importantissimo come sarà quello con il Montevarchi. Non mi interessano le condizioni meteo che ci saranno lunedì sera ad Arezzo, noi dobbiamo solo pensare a vincere e conquistare al più presto il nostro obiettivo stagionale.

Domani faremo una partitella nel pomeriggio, - ha continuato Cavasin -abbiamo deciso di non disputare la seduta serale anche perché le condizioni meteo sfavorevoli potrebbero provocare dei problemi alla condizione dei giocatori.” “ Non temo la partita contro il Montevarchi in particolare, dico solo che più ci avviciniamo al nostro obiettivo più le sfide diventano importanti e i nostri avversari agguerriti. L'unica cosa che mi preoccupa è questa attesa che è ancora lunga prima di lunedì.

Bisognerà mantenere la stessa mentalità che sto vedendo ora nei miei giocatori. Se dovessi dire che cosa mi aspetto in più rispetto alla gara di andata con il Montevarchi, posso dire che mi aspetto che il Montevarchi questa volta perda. Speriamo di avere quel pizzico di fortuna che ebbe il Montevarchi nella gara di andata e che egli fece conquistare i tre punti. Noi comunque cercheremo la vittoria sul campo con il nostro gioco" ha concluso il mister viola. (as)

Collegamenti
In evidenza