Mercoledì 2 e Giovedì 3 aprile elezioni dei rappresentanti studenteschi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2003 15:46
Mercoledì 2 e Giovedì 3 aprile elezioni dei rappresentanti studenteschi

Mercoledì 2 e giovedì 3 aprile gli studenti dell’Università di Firenze sono chiamati a votare per eleggere i propri rappresentanti negli organi di governo dell’ateneo.
L’appuntamento elettorale riguarda gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2002-2003 (entro la data delle votazioni), ai quali spetterà scegliere i membri studenteschi per i dodici consigli di facoltà, per il Consiglio di amministrazione dell’Università, per il Comitato sportivo e per il Consiglio di amministrazione dell’Azienda regionale per il diritto allo studio.

Per quest’ultimo partecipano alle elezioni anche gli studenti dell’ISIA (Istituto Superiore di Industrie Artistiche) e dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze.
Mercoledì 2 aprile i seggi elettorali saranno aperti dalle 8.30 alle 19, mentre giovedì 3 sarà possibile votare dalle 8.30 alle 14. Gli studenti dovranno presentarsi al seggio con il libretto universitario o altro documento valido per il riconoscimento. L’elezione dei rappresentanti, a scrutinio segreto, avrà luogo col sistema proporzionale di liste concorrenti; è possibile esprimere voti di preferenza per i singoli candidati.

I rappresentanti eletti rimangono in carica due anni e sono rieleggibili una sola volta consecutiva.

Collegamenti
In evidenza