Livorno: nasce lo sportello della pace
Luogo di ricerca e documentazione sulla pace e sull'intercultura.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2003 14:39
Livorno: nasce lo sportello della pace<BR>Luogo di ricerca e documentazione sulla pace e sull'intercultura.

Livorno - Sara' un luogo dove i ragazzi e gli insegnanti troveranno tutta la documentazione necessaria (libri, riviste, video ecc) sulle tematcihe della pace, ed esperti in materia forniranno loro percorsi educativi .
Nasce a Livorno, in via Costanza n°21 (zona Salviano), lo Sportello della Pace: un punto di ritrovo per i ragazzi, ma anche per gli insegnanti, per discutere e riflettere sui temi della pace, del pregiudizio, dell’immigrazione, della globalizzazione e del commercio equo solidale.


Lo sportello è promosso dal Comune di Livorno, dal Centro Risorse Educative e Didattiche “Il Satellite”, dall’Associazione Italia-Nicaragua e dal “Gruppo di educazione alla Pace” e sarà aperto ogni martedì e venerdì dalle 16 alle 19.
Mercoledì prossimo , 19 marzo , l’ inaugurazione.
Alle 16.30, presso la Circoscrizione 4 in via Menasci, saranno illustrati i contenuti e le finalità dell’iniziativa.
Alla presentazione interverranno in ordine: il presidente della circoscrizione 4 Marco Cavicchi, l’assessore alle politiche formative e della famiglia del Comune di Livorno, Roberto Pini, il Dirigente dell’Area 3 del Comune Serenella Frangilli, il coordinatore dello Sportello della Pace Gabriele Cantù e Massimo Toschi, consulente per la Regione Toscana sui temi della pace.

Coordina Nella Benfatto, responsabile del C.R.E.D.

In evidenza