A Cerreto Guidi si è costituito un nuovo comitato contro la guerra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2003 07:02
A Cerreto Guidi si è costituito un nuovo comitato contro la guerra

Ha preso il nome di Comitato Cerretese per la Pace e vi hanno aderito associazioni, forze politiche e singoli cittadini.
Molti sono i temi e le iniziative che il Comitato intende trattare e approfondire con il fine di promuovere la Pace e esprimere il suo netto dissenso alla guerra in Iraq. Il neo comitato condanna inoltre tutti i regimi dittatoriali, compreso quello di Saddam Hussein, battendosi per degli obiettivi che escludono la “guerra preventiva” e promuovono sistemi di cooperazione internazionale e un’equa redistribuzione delle risorse del pianeta.
Come molti altri Comitati, che in questi giorni di tensione sono sorti, anche questo chiede al parlamento italiano di dichiarare la propria contrarietà alla guerra in Iraq, e si appella affinché l’ONU risolva pacificamente la crisi in atto.
La prima iniziativa del Comitato Cerretese per la Pace e la fiaccolata che partirà giovedì 20 febbraio alle ore 21.00 da via Piave (S.

Liberata), e terminerà con il concerto per la Pace nei locali della Casa del Popolo di Cerreto Guidi con il gruppo “SCIOCCHI BALOCCHI”.
[D. A.]

In evidenza