Piano triennale della comunicazione e Portale della Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2003 19:33
Piano triennale della comunicazione e Portale della Toscana

Firenze- Il Consiglio delle Autonomie Locali, presieduto da Alessandro Pesci, ha espresso parere favorevole all’unanimità al “Piano Triennale della comunicazione” ed al “Programma d’investimenti sui progetti e-goverment e Portale internet della Toscana”. Il Piano triennale della comunicazione contiene gli interventi a sostegno delle attività d’informazione e comunicazione degli enti locali, della formazione professionale del personale della Regione e degli enti locali, di sviluppo del sistema dell’informazione locale, della promozione di forme di educazione all’uso consapevole dei mezzi d’informazione.

Si prevede per il 2004-2005 azioni formative finalizzate a specifiche figure professionali, previa concertazione con gli enti locali. Il programma straordinario per gli investimenti strategici si articola su due progetti : E-goverment e Portale internet della Toscana. Il piano d’azione regionale, per l’e-goverment, definito in stretta collaborazione tra Comuni, Province, Comunità Montane e Regione, rappresenta la capacità progettuale del sistema delle pubbliche amministrazioni e la riposta della Toscana al piano nazionale e-goverment e al piano e-Europe.

Il Portale della Toscana ha come obiettivo di organizzare in sistema le risorse istituzionali ed economiche della regione, valorizzando le possibilità offerte dalla rete web e dalle nuove modalità di comunicazione. Il Consiglio delle Autonomie Locali ricorda che il portale Toscana integrerà senza sovrapporsi, il Portale della Autonomie locali della Regione Toscana, sollecita pertanto a provvedere a finanziare il progetto del sito delle autonomie locali della Toscana, secondo i modi previsti nel protocollo d’intesa del novembre 2001.

In evidenza