Inaugurata una mostra di scultura a Lastra a Signa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2002 11:22
Inaugurata una mostra di scultura a Lastra a Signa

Si è svolta ieri, venerdì 6 dicembre, presso la Parrocchia della Natività, nel cuore di Lastra a Signa, la cerimonia d’inaugurazione della scultura “Madonna della Natività” dell’artista Antonio Manzi. L’opera, un pannello di marmo bianco raffigurante la Madonna che tiene in braccio il bambino Gesù, è stata svelata al numeroso pubblico in apertura di cerimonia e poi benedetta da monsignor Timothy Verdon canonico del Duomo di Firenze. Collocata alla destra dell’altare maggiore, la scultura va ad aggiungersi agli altri quattro lavori (il crocifisso, l’affresco, il fonte battesimale e le porte; n.d.r.) donati nel corso di questi ultimi anni dallo scultore e pittore lastrigiano alla parrocchia frequentata in gioventù.

“Non posso che dire grazie – ha commentato nel corso della cerimonia il parroco don Norberto Poli - mi sento onorato e commosso per questo dono, ma il ringraziamento più grande è quello che viene dall’intera comunità, dalle persone della parrocchia, da chi si inginocchierà per pregare davanti a questa bellissima Madonna”. Sempre nella Chiesa della Natività, ma all’interno della Sala Luciano, è stata successivamente aperta al pubblico la mostra “La fede attraverso l’arte” dove trovano spazio ben diciotto affreschi che Manzi ha voluto dedicare a tutti i piccoli di Lastra.

Questi gli orari in cui è possibile visitare la mostra: sabato e domenica dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20; nei giorni feriali dalle ore 17 alle 20.
[S. R.]

In evidenza