Sabato 23 novembre, ore 14.30, allo stadio comunale di Greve in Chianti Greve per il Molise

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2002 16:02
Sabato 23 novembre, ore 14.30, allo stadio comunale di Greve in Chianti Greve per il Molise

GREVE (Firenze)– Sarà il Chianti ad ospitare la prossima uscita dei Maledetti Toscani. A Greve, in provincia di Firenze, la rappresentativa valdarnese A.S.E.BA. sfiderà i ‘Maledetti Toscani’ in una partita denominata “Un calcio al terremoto” che calamiterà l’attenzione di sportivi e semplici appassionati. L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle 14.30 allo stadio comunale “Walter Franchi” di Greve in Chianti. Si tratta di un’iniziativa a fini esclusivamente benefici promossa dalle due associazioni onlus con lo scopo di raccogliere fondi per il comune molisano di Casacalenda, da tempo gemellato con quello fiorentino di Greve in Chianti, che ha avuto danni pesantissimi legati al recente sisma.

Il patrocinio della manifestazione è, fra gli altri, appannaggio dell’amministrazione comunale di Greve in Chianti.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso il teatro ‘Boito’ di Greve alla presenza di 400 ragazzi della scuola media. Con Franco Ligas, Galli & Villo ha partecipato anche Dario Cecchini, new entry della Fondazione ‘Maledetti Toscani’. Durante l’incontro si è anche tenuto un breve colloquio telefonico con il Sindaco di Casacalenda che ha invitato tutti a partecipare a questa festa dello sport e della solidarietà che Greve ha organizzato per sabato 23 novembre.
Per i ‘Maledetti Toscani’ sono attesi in campo Carlo Conti, Graziano Salvadori, Niky Giustini, Gianni de Magistris, Franco Ligas, Alessandro Paci, Novello Novelli, Dario Cecchini, Galli & Villo, Claudio Desolati, Giancarlo Antognoni, Katia Beni, Mario Faccenda, Celeste Pin, Tony Corallo, Cristiano Militello, Gaetano Gennai.

In evidenza