Bocce: Scandiccese primo punto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 2002 19:30
Bocce: Scandiccese primo punto

Colpi d'assestamento per la Bocciofila Scandiccese che sabato ha affrontato la prima trasferta del campionato portando a casa un prezioso 1 a 1. I ragazzi di Scandicci erano ospiti della Metaurense di Pesaro. La trasferta in terra marchigiana ha contribuito a riaddolcire la situazione in casa turrita dopo la sconfitta casalinga contro il Perugia. Dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio la Scandiccese è calata vistosamente sotto l'aspetto psicologico nel secondo tempo, consentendo ai padroni di casa di raggiungere il pareggio.

Il presidente Roberto Petrini è soddisfatto del primo punto conquistato: "abbiamo - ha detto - riscattato parzialmente la sconfitta casalinga, anche se per noi giocare in casa è molto relativo, considerato che il nostro bocciodromo è ancora in fase di ristrutturazione". "Per quanto riguarda il bocciodromo di Sesto che ospita la mia squadra, ha continuato Petrini, devo dire che è un ottimo impianto e che la Bocciofila Sestese, ha dimostrato una grande disponibilità nell'accoglierci nel migliore dei modi".

Per quanto riguarda il campionato - prosegue il presidente Petrini - "ho molta fiducia e sono sicuro che la squadra nel proseguo del torneo riuscirà a ritrovare la grinta necessaria". La squadra, allenata da Fioravante Pascale, coadiuvato da Mario Lombardini, è composta da Stefano Meli, Fabio Matalucci, Luca Santucci, Fabrizio Galli, Claudio Ferlito, Francesco Mineccia, Giacomo Gosti e Simone Macarelli. RISULTATI SECONDA GIORNATA: La Pineta (Mc) - Casalgrandese (Re) 1-2; Sangiacomo (Pg) - Canottieri (Cr) 3-0; Metaurense (Ps) - Scandiccese (Fi) 1-1. CLASSIFICA: Sangiacomo 4; Casalgrandese 3; La Pineta 2; Canottieri, Metaurense, Scandiccese 1. La terza giornata, sabato 9 novembre con inizio alle 14.30, vedrà i bocciatori scandiccesi impegnati ancora nelle Marche, a Macerata, contro La Pineta, una delle compagini più tenute. Le altre partite: Casalgrandese (Re) - San Giacomo (Pg); La Pineta (Mc)-Scandiccese (Fi); Metaurense (Ps) - Canottieri (Cr).

In evidenza