Ultimi giorni per prendere “la patente”: in Europa con il computer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2002 07:40
Ultimi giorni per prendere “la patente”: in Europa con il computer

C’è la patente per guidare l’auto e c’è quella per utilizzare il computer. Il nome completo è “European computer driving licence” (Ecdl), è un certificato riconosciuto a livello internazionale che attesta le capacità e le abilità minime necessaire per lavorare con il computer.
Sulla scia della necessità di essere, non solo al passo della tecnologia, ma anche in grado di dimostrarlo con un titolo riconosciuto a livello europeo, il BIC Toscana di Venturina in collaborazione con il Circondario della Val di Cornia, il Fondo Sociale Europeo, il ministero del Lavoro, la Regione Toscana e la Provincia di Livorno, ha organizzato il corso gratuito “ In Europa con il computer”.
Il corso, che avrà una durata di 140 ore, da svolgersi presso il Centro Bic di Venturina, è rivolto a 12 disoccupati di breve durata, (meno di 6 mesi per i disoccupati di età compressa fra i 15 e 24 anni, e meno di 12 mesi per quelli maggiori di 24 anni) in possesso di diploma di scuola media inferiore.
Con quest’iniziativa i partecipanti potranno avere accesso, in modo completamente gratuito, non solo alle lezioni preparative per la consecuzione della Patente Europea del Computer, ma anche alla tessera d’inscrizione e le tasse di ognuno dei sette esami, che i corsisti dovranno superare per entrare in possesso dell’ECDL.
Il termine di presentazione delle domande è l’11 ottobre 2002.

Per inscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi al BIC Toscana S.C.p.A., in Via della Fiera, 1, 57029 Venturina (LI) tel. 0565 836100 – 836111 fax 0565 836125.

In evidenza