La maratona "Città di Livorno" avrà validità sia per il Campionato Italiano sia per il Campionato Toscano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 agosto 2002 10:41
La maratona

Domenica 10 Novembre 2002, con partenza alle ore 9.00 presso il Campo Scuola Via dei Pensieri di Livorno, prenderà il via la 22ª Edizione della MARATONA "CITTÁ DI LIVORNO" di Km 42,195, la "Mezzamaratona" di Km 21,097, e la "Stralivorno" di Km 8 circa. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre la data dell' 8 Novembre 2002, accompagnate dalla scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e copia dell'avvenuto pagamento.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età, tesserati FIDAL, altre Federazioni o altri Enti di promozione sportiva, oppure liberi ma in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica da presentare al momento dell'iscrizione.

Per la Stralivorno si accettano iscrizioni fino a mezz'ora prima della partenza.
Dallo scorso anno il percorso è stato rinnovato rispetto al passato, seguendo anche i vari suggerimenti degli atleti partecipanti, alla ricerca sempre più accurata da parte del Comitato Organizzatore di proporre un percorso scorrevole e quindi molto tecnico ed anche per venire incontro alla città e non creare più di tanto intralci alla circolazione, visto e considerato che Livorno da una parte ha il mare da un'altra dalla collina e da un'altra da una strada statale molto frequentata come è l'Aurelia.
Un percorso che a giudizio sia degli addetti ai lavori ma anche di atleti che ormai frequentano le gare livornesi da tempo, consente una scorrevolezza più veloce degli anni precedenti e comunque non negherà agli atleti di correre alla vista di uno splendido paesaggio ed ammirare così le bellezze della costa livornese.

Collegamenti
In evidenza