Prato Marathon: la prima volta che la maratona si corre a Prato, il 29 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2002 17:57
Prato Marathon: la prima volta che la maratona si corre a Prato, il 29 settembre

La prima volta che si corre la maratona a Prato. Il percorso scelto dagli organizzatori presenta le caratteristiche tecniche necessarie a richiamare i numerosi appassionati delle gare podistiche contro il tempo: lunghi rettilinei, percorso pianeggiante e per molti tratti ombreggiato; ma anche coloro per i quali il tempo non è un obbiettivo, partecipando potranno apprezzare le molte zone suggestive che il tracciato attraversa.
La manifestazione, oltre alla classica distanza di 42 km e 195 metri, permette la possibilità di iscriversi ad altre tre gare, tutte competitive: 10 km; Maratonina; 30 Km.
La manifestazione prevede una serie di iniziative collaterali che si svolgeranno sabato 28 Settembre: ore 17.00 mini percorso di Km 1.5, riservato ai ragazzi delle scuole (partenza Museo Pecci); ore 20.00 torneo triangolare di calcio tra le rappresentative della Nazionale Artisti Tv, della TNT (Artisti TV Tutti Nati in Toscana) e la Prato Marathon Football Team.

L'incasso verrà devoluto in beneficenza. In beneficenza sarà devoluto anche il fondo ricavato dalla Lotteria i cui premi saranno estratti al termine del triangolare di calcio.

Collegamenti
In evidenza