Per tre giorni Firenze ospiterà il raduno internazionale Mercedes

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 luglio 2002 14:20
Per tre giorni Firenze ospiterà il raduno internazionale Mercedes

Nei giorni 11, 12 e 13 luglio Firenze ospiterà il secondo raduno internazionale Classic Star Mercedes Benz 330 SL Club Italia. Quaranta vetture d'epoca, tra le quali esemplari unici come la 500 K del 1931 e la Mercedes Benz 400 del 1927, molte 300 SL roadster ed altre. La manifestazione è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani. "L'Amministrazione Comunale - ha detto l'assessore Giani - intende valorizzare il profilo della città con manifestazioni che hanno il taglio della qualità.

In questo raduno potremo ammirare vetture d'epoca ed esemplari unici, con personaggi di rilievo nel mondo dell'auto e dei motori, come il presidente del Museo di Stoccarda signor Rolli. Un modo intelligente per coniugare sport e cultura in una cornice incomparabile come quella della nostra città". Un momento particolare sarà l'11 giugno la visita di Palazzo Vecchio con i partecipanti al raduno che saranno accompagnati nei quartieri monumentali dall'assessore Giani, che svolgerà il compito di cicerone.

La sera cena di gala al Palagio di Parte Guelfa. Il giorno successivo è previsto un tour per le strade del Chianti, fino a Siena, mentre sabato 13 dalle 11 in poi le vetture faranno la loro bella mostra in piazza della Repubblica.

In evidenza