Dall¹8 al 23 agosto la serie di spettacoli nell¹anfiteatro della fortezza medicea di Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2002 12:55
Dall¹8 al 23 agosto la serie di spettacoli nell¹anfiteatro della fortezza medicea di Siena

Ai nastri di partenza l¹evento musicale più atteso dell¹estate senese: il consueto appuntamento con i concerti organizzati all¹interno del Festival dell¹Unità di Siena, che prenderà il via l¹8 agosto, nell¹anfiteatro della Fortezza Medicea, e si protrarrà fino al 23 di agosto. Pur non essendo ufficialmente un festival, questa manifestazione, ne mantiene tutte le caratteristiche: nomi di primo livello sul panorama musicale nazionale e internazionale, attori di grande spicco, un palco e un pubblico degni dei grandi eventi.

Ad aprire la lunga maratona musicale senese, sarà la band torinese dei Subsonica con il nuovo album "Amorematico" figlio di un virus emozionale travolgente, che si esibirà giovedì 8 agosto seguita, venerdì 9 di agosto, da Goran Bregovich, il celebre compositore delle musiche del film di Kusturica, Underground, con l¹unica data toscana. Martedì 13 agosto sarà, invece, la volta de La Combriccola del Blasco, la vera e unica tribute band di Vasco Rossi, mentre lunedì 19 agosto il palco sarà tutto per lo spettacolo di Sabina Guzzanti, Recital, che torna a gran richiesta dopo l¹ottimo successo ottenuto nella scorsa stagione.

A chiudere la lunga maratona musicale senese saranno, martedì 20 agosto, i suoni, le parole e le splendide atmosfere di Vinicio Capossela, con l¹unica data italiana dell¹estate, Edoardo Vianello, mercoledì 21 agosto con il suo celebre hully gully, e i Modena City Ramblers venerdì 23 di agosto, con la loro energia folk irlandese intrisa di spirito punk e rock.

In evidenza