Crea il tuo futuro nell’impresa: corso gratuito al BIC Toscana
Aperte le iscrizioni fino al 17 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2002 12:40
Crea il tuo futuro nell’impresa: corso gratuito al BIC Toscana<BR>Aperte le iscrizioni fino al 17 maggio

Informatica, marketing e comunicazione, gestione e organizzazione aziendale, amministrazione e contabilità sono alcuni degli argomenti che si tratteranno nel corso gratuito “YOUNG ENTERPRISES: crea il tuo futuro nell'impresa”.
Organizzato dal Bic Toscana in collaborazione con il Circondario della Val di Cornia, la Regione Toscana, il Ministero del Lavoro e il Fondo Sociale Europeo, quest’iniziativa si propone di formare 12 disoccupati od occupati, in possesso di diploma di scuola media superiore o che siano almeno iscritti al 3° anno, per creare figure professionali da inserire nelle aziende o per abilitare giovani intraprendenti nella costruzione della propria impresa.

Il corso, che avrà una durata totale di 472 ore, inizierà nel mese di maggio con una pausa estiva, prevede un modulo tecnico di formazione in aula (presso la sede del Bic Toscana a Venturina) nel quale si tratteranno argomenti basilari nella formazione di manager aziendali e uno stage di 192 ore da svolgere presso aziende qualificate della provincia di Livorno. Altra finalità del progetto, inoltre, è quella di assistere e promuovere nuove idee imprenditoriali che, laddove siano presenti i requisiti necessari, potranno trovare accoglienza nei locali del centro di Venturina.

Al termine del corso , previo superamento di una verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il termine di presentazione delle domande è 17 maggio 2002.
Per inscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi al BIC Toscana S.C.p.A., in Via della Fiera, 1. 57029 Venturina (LI) tel. 0565 836100 – 836111 fax 0565 836125

In evidenza