Toscana Foto Festival 2002: nel mondo della fotografia, dal 7 luglio al 18 agosto 2002 a Massa Marittima (Grosseto)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2002 19:09
Toscana Foto Festival 2002: nel mondo della fotografia, dal 7 luglio al 18 agosto 2002 a Massa Marittima (Grosseto)

Un mondo da scoprire, da sperimentare, da vedere. Colori, vita ed emozioni che si intrecciano, al di là e al di qua dell’obiettivo fotografico. Ed è forse proprio questa capacità di grandi passioni che ha fatto del Toscana Foto Festival, giunto alla decima edizione, una delle manifestazioni del settore più amate da pubblico e cultori. Una passione che si trasmette, di foto in foto, di Maestro in Maestro, di allievo in allievo. Che vibra, dietro ogni click della macchina, che traspira da ogni foto.

Perché non c’è arte, senza passione. E grazie ai workshops, agli incontri, ai seminari, il Toscana Foto Festival offre una straordinaria possibilità: quella di lavorare fianco a fianco dei più grandi Maestri dell’obiettivo. Una tappa importante nel curriculum di ogni fotografo. Come ogni anno, un ricco programma di mostre, incontri e proiezioni accoglierà i partecipanti, nel cuore della Maremma toscana. E grandi occasioni per i giovani talenti. Con in serbo delle interessanti novità.
Decima edizione per il Toscana Foto Festival: un anniversario importante per una manifestazione nata quasi per scommessa, e divenuta negli anni un evento di grande richiamo, sia in Italia che all’estero.

Una manifestazione di respiro internazionale, per le culture e i pensieri di cui è portavoce, attraverso gli stili e l’esperienza di ciascun Maestro, ma anche per i tanti corsisti che arrivano dall’Europa e dall’America. E che si trovano ospiti di una città quasi senza tempo, immersa nel cuore della Maremma toscana: Massa Marittima (Grosseto), che offre, a pubblico e partecipanti, spazi e ambienti di grande fascino. Un’occasione, quindi, non solo per incontrare, scoprire o riscoprire la fotografia, ma anche per star bene con se stessi.

E così la splendida cittadina medievale di Massa Marittima fa da cornice ad uno stimolante intreccio di workshop, mostre, seminari, incontri e multivisioni, in cui gli appassionati possono confrontarsi con artisti di fama internazionale. L’accogliente ospitalità della gente di Maremma, la natura rigogliosa ed incontaminata, insieme alla presenza di splendidi siti archeologici e medievali saranno occasione di stimolo per accrescere la creatività di tutti coloro che vorranno tuffarsi in questa avventura.

In evidenza