Oca Fioca: cabaret con Niki Giustini e Graziano Salvadori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2002 12:25
Oca Fioca: cabaret con Niki Giustini e Graziano Salvadori

Nuovi ospiti sul palco di Niki Giustini e Graziano Salvadori per le serate di cabaret Succo di Frutta all’OCA FIOCA di Prato (Via Traversa del Beccarello - Prato tel. 0574-514059 - inizio ore 21 – ingresso libero). Lo spettacolo (in onda su Italia 7 ogni martedì alle 23) vedrà alternarsi, anche per questa puntata, una nuova carrellata di attori comici. Questi gli ospiti di mercoledì 17 aprile:
Il cabarettista napoletano Marco Cristi con una comicità che affonda le radici nella quotidianità degli avvenimenti popolari, nell'esorcizzare vezzi e costumi dei nostri giorni.

Il simpatico duo romano Roberto Valoggia e Paolo Dionisi in arte Katamura & Seguacio. Il giovane duo dei Cuginetti a sfera, composto da Salvatore Gisonna e Fabio Isaianato (due simpatici napoletani, cugini per davvero) con un cabaret che ironizza sulle manie del mondo d’oggi, dai telefonini alle vacanze intelligenti, dalla palestra ai balli latino- americani. Il napoletano Mauro Casotti in arte Mago Elite, che ha debuttato sul palco a fianco di Gennaro Cannavacciuolo in “Café chantant”.
Irriverente, eclettico e imprevedibile, il romano Fabrizio Bernardini in arte Vladimiro propone invece uno spettacolo che prende di mira i vizi e i disagi del mondo occidentale in questo fine millennio, con testi che vanno dalla critica sociale al surreale.

Humor nero e surreale anche per Claudio Lauretta, che i più ricorderanno per la sua divertente imitazione di Antonio Di Pietro e del famoso cuoco Gianfranco Vissani a “Striscia la notizia”. Ma i volti di Claudio Lauretta non finiscono qui: può abilmente trasformarsi in Bossi, Prodi, Scalfaro o Berlusconi, oppure darsi alla canzone, assumendo voce e sembianze di Anna Oxa, Mina o Ornella Vanoni. A suggellare la sua galleria di personaggi ce n’è uno davvero particolare: si chiama Giulio Rantolo e fa il becchino, mestiere tramandatogli da suo nonno di nome Ultimo.

Collegamenti
In evidenza