Giovedì 18 aprile alle 21,00 concerto della filarmonica Mascagni al Metropolitan di Piombino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2002 12:56
Giovedì 18 aprile alle 21,00 concerto della filarmonica Mascagni al Metropolitan di Piombino

Ci sarà anche la Filarmonica Mascagni di Venturina, al concerto organizzato per giovedì 18 con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore della "Nelson Mandela Children’s Fund", che si batte per migliorare le condizioni di vita dei bambini africani. La serata, organizzata dalla sezione Soci della Coop di Piombino e San Vincenzo- Venturina, a favore dei bambini di Angola Mozambico e Sudafrica nell’ambito dell’iniziativa “Salva un bambino” vuole coinvolgere e sensibilizzare i cittadini, sulle condizioni di vita dei più piccini in questi paesi africani. Il concerto, patrocinato dai Comuni di Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo, si svolgerà presso il teatro Metropolitan di Piombino, alle ore 21,00.

Parteciperanno al concerto, oltre il Corpo musicale Pietro Mascagni di Venturina, la Banda Musicale Galantara e Coro di voci bianche di Piombino e il Coro sperimentale multietnico Patch World di Sabrina Manetti di San Vincenzo.
Questa è una bell’opportunità per essere solidali con un continente, come l’africano, in cui le mancanze dei mezzi provocano ogni anno la morte di migliaia di bambini. Il prezzo del biglietto d’ingresso si limiterà a 5 euro, e il ricavato sarà completamente devoluto come raccolta di fondi per questa nobile causa, all’associazione “Nelson Mandela Children’s Fund”.

In evidenza