Concerto del percussionista Carrano venerdì 12 al Concordi di Campiglia M.ma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2002 11:45
Concerto del percussionista Carrano venerdì 12 al Concordi di Campiglia M.ma

Con "HeartH: suoni dalla terra e dal cuore" prosegue venerdì 12 aprile alle ore 21.15 la Stagione musicale 2002 del Teatro dei Concordi di Campiglia M.ma con un particolare racconto/concerto del percussionista Ninad Massimo Carrano. La proposta è quella di un viaggio guidato dalla sensibilità artistica di Carrano, uno dei musicisti italiani più attivi ed eclettici, collaboratore abituale di artisti quali Ornella Vanoni, Fabrizio De André, Karl Potter, Massimo Moriconi, Eric Daniel, Luis Bacalov e Nicola Piovani.
Protagoniste del racconto saranno innumerevoli percussioni provenienti da varie parti del mondo, in una coinvolgente carrellata che si trasforma in momento di sogno evocato dagli strumenti che da sempre accompagnano la vita spirituale e la ritualità degli uomini.

E’ proprio dietro al suono di ognuno di essi che si nasconde una storia in attesa di essere raccontata. Ogni racconto evoca un mito, un suono, un canto. Lo spettacolo allora diventa “occasione di magia”, attraverso un viaggio immobile tra decine di strumenti delle più disparate culture: dal piccolo tamburo di fango del Sudan, allo steel drum antillano, dal fragore dei piatti e dei metalli alla dolcezza delle lamelle della sanza….. Ad accompagnare Ninad Massimo Carrano come ospite speciale della serata sarà Paolo Innarella, sassofonista etno – jazz tra i più interessanti, che con le melodie del suo sax arricchirà l’idea ritmica delle percussioni conferendo profondità espressiva alla marca etnica che si impone nel fantasioso concerto.

Un intrecciarsi di mondi musicali diversi, una contaminazione di linguaggi in un coerente discorso all’insegna del jazz. Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti ci si potrà rivolgere al botteghino del Teatro (tel. 0565/837028) il mercoledì 9.30 alle 12.30 e il giorno 12 aprile dalle 17. Il prezzo dei biglietti è di € 12,00 per gli interi e di € 8,00 per i ridotti, riservati agli abbonati alla stagione teatrale, agli studenti fino a 26 anni e agli anziani oltre i 65 anni.

In evidenza