Domani allo stadio Franchi una partita decisiva per la permanenza della Rondinella in C2

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2002 17:19
Domani allo stadio Franchi una partita decisiva per la permanenza della Rondinella in C2

La Rondinella è attualmente all'ultimo posto della classifica ma per arrivare ai play out basta concludere il campionato al penultimo posto e quindi i punti delle partite giocate in casa diventano indispensabili. Per la partita di domani al Franchi sono previsti biglietti scontati: 10 euro per l'intero e 5 euro per il ridotto.
Per sostenere la seconda squadra della città l'assessore allo sport Eugenio Giani lancia un appello ai fiorentine: "Domani dobbiamo accorrere numerosi allo stadio per stringersi intorno alla Rondinella e sostenerla in questo difficile momento.

Le prossime partite sono infatti fondamentali per poter accedere ai play out e quindi giocarsi la permanenza in serie C2. Il mio appello è rivolto agli sportivi, ai club di tifosi della Fiorentina e a tutti i fiorentini perché la città deve stare vicino a questa storica squadra di calcio".
Alla conferenza stampa era presente anche Niccolò Pontello, membro del consiglio di amministrazione della Rondinella. "E' un momento molto difficile ma la Rondinella è una squadra competitiva e può farcela".

Pontello ha anche illustrato i progetti della società per i prossimi anni. "La Rondinella deve diventare un punto di riferimento e di aggregazione per le altre società dell'Oltrarno. Inoltre l'obiettivo è di coinvolgere direttamente imprenditori fiorentini nella società con almeno la metà delle azioni". L'assessore Giani ha poi ricordato i progetti messi in cantiere dall'Amministrazione Comune per il campo normalmente utilizzato dalla Rondinella, ovvero quello delle Due Strada. "Il primo intervento partirà a giugno e prevede la messa a norma dell'impianto.

L'anno prossimo invece sono previsti lavori al campo sussidiario e opere per aumentare il comfort dello stadio".

In evidenza