Sindaco a lavoro nel quartiere 4

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2001 17:25
Sindaco a lavoro nel quartiere 4

Inizia alle 9 di mattina con l’incontro all’Auditorium della scuola Pier della Francesca di via Bugiardini, la giornata di lavoro al quartiere 4 del Sindaco Leonardo Domenici. Con domani, mercoledì 19 dicembre, prende il via una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale: “Il Sindaco a lavoro nel quartiere”. L’obiettivo è quello di trasferire, per un giorno, l’attività del primo cittadino e della giunta nei singoli quartieri. Quello al quartiere 4 è solo il primo appuntamento.

Dal prossimo anno, più volte al mese, il sindaco andrà a lavorare nei vari quartieri cittadini. Subito dopo l’incontro con gli alunni e gli insegnanti della scuola elementare Bechi e della media Pier della Francesca, Domenici visiterà l’asilo nido “Grillo parlante” per poi trasferirsi nella sede del quartiere 4. Tema caldo del confronto nella scuola di via Bugiardini sarà quello del progetto di ristrutturazione dell’edificio scolastico di via Attavante (laboratori, biblioteca, ludoteca ecc.).

Alle 12.20, Domenici consegnerà il pulmino per disabili donato dalle cooperative del Peep (Unica, La Valle, San Marco) e l’impresa edile “Baldassini e Tognozzi”. Alle 12.30 incontrerà i giornalisti nella sala consiliare del quartiere 4, a Villa Vogel. La mattinata di lavoro al quartiere terminerà alla Fattoria dei Ragazzi di via dei Bassi con un incontro con gli artigiani di via Bugiardini per discutere il nuovo assetto urbanistico dell’area di Ponte a Greve. Dopo la pausa allo stadio per sostenere la Fiorentina contro la Juventus, il sindaco tornerà al quartiere alle 17.30 per incontrare il sacerdote della parrocchia di S.

Lorenzo a Ponte a Greve e per visitare gli impianti sportivi della zona. La serata si concluderà con i soci dell’associazione “Sara e Franco Caporale” (Onlus, impegnata nella realizzazione di un consultorio per “Donne in Nicaragua”) alla Casa del Popolo di Ponte a Greve.(mr)

In evidenza