Factory al Teatro Puccini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2001 19:14
Factory al Teatro Puccini

Nuovo appuntamento al Teatro Puccini con Factory. La rassegna - realizzata con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con Officina Giovani di Prato – è dedicata alla commistione e al rapporto di contaminazione fra il teatro e gli altri linguaggi per indagare modi e mondi delle realtà giovanili. Con incontri, letture, video, spettacoli, performances, interventi musicali e teatrali, Factory vuole offrire gli strumenti per una ricognizione del territorio giovanile e rispondere alle molteplici richieste di un mondo in continua trasformazione.
Ultimo appuntamento domenica 16 dicembre.
Alle ore 21.30 (Sala Teatro Puccini) la compagnia Catalyst in collaborazione con Officina Giovani di Prato presenta “Papesatan” studio per un inferno tecno-logico.

L’esperimento teatrale della compagnia Catalyst coagula intorno a sé i differenti elementi dell’incontro fra i linguaggi dell’arte e si avvale di proiezioni video e interventi sonori dal vivo curati da Pierantonio Gualtieri, fondatore dell’etichetta techno minimale fiorentina Urbanmantra.
Urbanmantra è un’etichetta di techno minimale fondata a Firenze nel 1999 da Pierantonio Gualtieri e Sonia Basile. Da settembre 2000 fino ad oggi ha prodotto dieci release: Athos, Luca B, Gabri Fasano, Ricky8, Octad & Max M, Pierantonio Gualtieri, Dash-T gli autori.
Il supporto è il vinile, per una precisa scelta.

La dimensione ideale è, ovviamente, il live. Per questo U.M. ha ideato ed è organizzatrice di FLORENCE PLAY TECHNO, giunta quest’anno alla seconda edizione, che ha visto 6000 persone partecipare, dalle undici del mattino fino alla mezzanotte, guidate dal live set e dalle performance di dodici dj, alla vasca dei cigni della Fortezza da Basso di Firenze. Dallo scorso ottobre l’etichetta ha inoltre il suo spazio live: a Padova ha infatti creato Muzique Electronic Club, avveniristico locale su due livelli dove ospita anche dj di calibro internazionale da Berlino, Francoforte, Londra, Ginevra, New York.
Urbanmantra si pone come punto di riferimento del movimento techno in Italia, coagulando intorno a sé i migliori dj, distribuendo i propri dischi in Europa (Inghilterra, Francia, Svizzera, Belgio), in USA e Australia e sviluppando le proprie attività di live acts in Italia, Eurapa e altrove.

Dal 27 settembre è possibile ascoltare le performance live dei dj di U.M. su basic.ch il quarto giovedì di ogni mese.

Collegamenti
In evidenza