San Salvi la città ri-nata: Fatti di nutella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2001 06:36
San Salvi la città ri-nata: Fatti di nutella

Dopo il successo del 1° Dicembre (Pre-occupiamoci dell’Aids: oltre trecento giovani studenti per la festa conclusiva del progetto realizzato in collaborazione con Anlaids Toscana e Comune di Firenze Assessorato alle politiche socio-sanitarie) ultimi appuntamenti spettacolari del 2001 per “San Salvi la città ri-nata”.
Venerdì 7 dicembre alle ore 21 il Circolo Orwelliano di Reggello presenta “Fatti di nutella”, performance molto particolare riferita al romanzo 1984 di George Orwell (la vera storia del Grande Fratello).

Lo spettacolo nasce da un’idea di Massimo Santini, l’astropoeta, che così lo presenta: “Fatti di nutella" è l’invito surreale, autoironico, introspettivo, cinico, poetico a considerare l’umanità un incidente di percorso piuttosto che un capolavoro della natura, ma non è da escludere che sia anche una domanda di questo tipo: la via d’uscita non sarà mica una lucida e consapevole follia?”
“Fatti di nutella” è giocato da Renato Cordovani (clarinetto), Filippo Pedol (contrabbasso), Luciano Guarino (Il Dottore) e Loris Maggese (Il figliola della Piera).
L’ingresso costa lire 12.000 e dato il limitato numero di posti disponibili, si consiglia la prenotazione: telefono 055/6236195 , e-mail chille@ats.it.


Per rispondere poi alle numerose richieste pervenute dopo l’esposizione all’ex-chiesa di S. Carlo dei Barnabiti, i Chille ripropongono anche a San Salvi (sino al 14 dicembre) la mostra fotografica a cura di Massimo Agus, dedicata alla performance di teatro in strada “La messa al rogo di Frà Michele minorita” (Piazza Santo Spirito - giugno 2001); le foto sono di Massimiliano Pruneti e Daniele Ruju: naturalmente ingresso libero.

Collegamenti
In evidenza