Firenze per Emergency

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2001 12:19
Firenze per Emergency

E' un'iniziativa voluta da Controradio Club per Emergency, l'associazione umanitaria italiana per la riabilitazione delle vittime delle guerre e delle mine antiuomo che opera in Afghanistan, Sierra Leone e Cambogia (e che ha nel medico Gino Strada uno dei suoi più autorevoli sostenitori). Firenze per Emergency sembra avviarsi verso le aspettative degli ideatori: Consigli di Quartiere, Confesercenti, Controradio e Tenax hanno lanciato l’appello a sostenere economicamente Emergency e la gara di solidarietà è a buon punto.

Dai quartieri è partito l’invito per i ragazzi e le scuole. I negozi Confesercenti proseguiranno la campagna di raccolta fondi. Firenze per Emergency avrà uno dei suoi momenti clou nell'appuntamento di domenica 28 ottobre al Tenax quando sul palco del locale fiorentino si alterneranno una folta schiera di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo. Si cominica alle 17,30 con la rassegna dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, insieme alle animazioni della Raggi di Sole, agenzia specializzata in animazione per bambini, sino a notte .

Confermata inoltre la presenza di:
Andrea Agresti - Bandabardò - Mario Cavallero Chicago Blues Band - Alessandro Fantechi Max Gazzè - Paolo Hendel - Anna Meacci - Carlo Monni - Andrea Muzzi - Piero Pelù - Bobo Rondelli - Paola Turci
ENTRATA GRATUITA CON OBBLIGO DI CONTRIBUTO A EMERGENCY. L'ASSOCIAZIONE SARA PRESENTE CON I 30 VOLONTARI DEL GRUPPO DI FIRENZE. TUTTE LE MAESTRANZE, COMPRESI TECNICI E PERSONALE DI SALA, DEVOLVERANNO INTERAMENTE IL PROPRIO STIPENDO A FIRENZE PER EMERGENCY.
Per tutta la serata saranno proiettati i video sulle attività di Emergency e saranno presenti i volontari di Firenze con materiali e gadget per il finanziamento della ONG.

PER INFORMAZIONI - 3483346003 - gherardini@controradio.it

In evidenza