Proposte di legge dei Radicali: firmano anche alcuni consiglieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 2001 00:17
Proposte di legge dei Radicali: firmano anche alcuni consiglieri

Anche in Palazzo Vecchio è stato allestito un punto di raccolta delle firme per i 25 proposte di legge di iniziativa popolare presentate dai Radicali Italiani. L’iniziativa, del consigliere di Forza Italia Raimondo Portanova, si è svolta ieri pomeriggio, in concomitanza con lo svolgimento del Consigli comunale ed alla presenza di Antonio Bacchi, coordinatore regionale dei Radicali. «Ho ritenuto - ha spiegato Portanova - che in questo momento fosse necessario che ogni consigliere comunale, come ogni cittadino, prendesse coscienza dei problemi che sono stati affrontati dai radicali con la presentazione delle 25 proposte di legge che riguardano la tutela dei diritti civili e le libertà individuali, la riforma della giustizia, la riforma dello Stato in repubblica presidenziale con sistema elettorale uninominale e le libertà economiche».

«Si tratta di temi che non incidono sulle personali posizioni politiche ed ideologiche ma attraversano trasversalmente tutti i partiti - ha concluso il consigliere di Forza Italia - alcuni consiglieri comunali, come Malavolti, Pettini, Menci, Cerrato, Abbate, Beconcini, Cigliana, hanno sottoscritto alcune delle proposte mentre altri si sono riservati di sottoscriverle al prossimo Consiglio comunale. Personalmente ho firmato per tutte le 25 proposte ritenendole compatibili con le motivazioni liberali presenti in Forza Italia.

Ricordo che i fiorentini potranno fare altrettanto ogni fine settimana nel punto di raccolta di piazza della Repubblica e, a partire dai prossimi giorni, alla segreteria generale di Palazzo Vecchio». (fn)

In evidenza