Scoppia la coppia Briatore-Campbell. La Versilia dice addio alla venere nera delle passerelle.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 agosto 2001 15:46
Scoppia la coppia Briatore-Campbell. La Versilia dice addio alla venere nera delle passerelle.

Questa volta e' proprio finita. Naomi Campbell e Flavio Briatore hanno davvero messo la parola fine sulla loro tormentata storia d'amore. Lei chiede quasi nove miliardi come risarcimento del danno subito. Un danno fisico come spiega l'avvocato della splendida top model inglese, in quanto Briatore questa volta l'avrebbe cacciata dal suo yacht a suo di schiaffoni causandole lesioni al volto.
Naufraga cosi' la speranza degli abitanti della Versilia di vederla passeggiare sul litorale viareggino.

Infatti si era sparsa la voce che naomi stesse cercando casa proprio a Forte dei Marmi dove Flavio Briatore stava per aprire un locale assieme a Paolo Brosio.
Questa volta è proprio finita fra Naomi Campbell e Flavio Briatore e lei, inferocita per essere stata cacciata prima dallo yacht e poi anche da casa, chiede una maxiliquidazione di quasi nove miliardi di lire.
L'ultimo capitolo della burrascosa love-story fra la regina nera delle passerelle e il capo della scuderia di Formula Uno Benetton lo racconta in esclusiva il domenicale britannico 'Sunday Mirror' sulla base di una soffiata che arrivebbe - così almeno scrive il giornale - da un intimo amico di Briatore che vuole però rimanere anonimo. Dopo tre anni di altalena fra liti, riconciliazioni, tradimenti e promesse di matrimonio, l'inizio della fine è stato a giugno quando a Briatore sarebbero arrivate voci su una sbandata di Naomi per un pilota di formula 1, il brasiliano Pedro Diniz.
L'ambiente delle corse è piccolo e gli amici hanno cominciato a sfottere Briatore ed è stato a quel punto che lui ha deciso di chiudere con la bizzosa modella londinese.
Briatore, però, per non turbarla in un momento delicato della sua carriera, voleva aspettare qualche mese per consentirle di portare a termine le lezioni di recitazione e un'apparizione teatrale che ha in programma negli Usa.

Ma la situazione è precipitata dieci giorni fa, quando Naomi inattesa è arrivata in Sardegna sullo yacht di Briatore 'Lady Blu'. «Lui non la voleva lì, ma lei è apparsa ed è stata la fine», dice l'anonimo amico.
Ci sarebbe stata una violenta lite nel corso della quale, sostiene Naomi, Briatore l'avrebbe anche picchiata. Lei è stata buttata fuori dallo yacht dal personale di sicurezza ed è andata dalla polizia a denunciarlo, poi è tornata a Londra nell'appartamento di Briatore a Chelsea.

Lui l'ha chiamata mercoledì, le ha detto che la storia era proprio finita e che deve lasciare la casa. Lei ha fatto le valigie ed ora è negli Usa. Secondo l'amico, il manager italiano sarebbe anche disposto a darle una generosa liquidazione, una somma in denaro ed una casa. La trattativa comunque è già in mano ai legali e a quanto sembra Naomi non è disposta a scendere sotto i tre milioni di sterline.
La notizia che 'il cigno nero' vuole dei soldi da Briatore - scrive ancora 'Sunday Mirror' - è stata confermata anche dall'avvocato della top model.

Secondo questi però non si tratterebbe di una liquidazione per gli anni passati insieme, ma di un risarcimento «per la brutale aggressione» subita in Sardegna. «E' stata vittima di un immotivato e crudele assalto da parte di Briatore che le ha provato anche diverse lesioni sul volto», ha detto il legale.

In evidenza