Quarta edizione per LuccAutori dall’11 al 14 ottobre a piazza Anfiteatro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2001 23:11
Quarta edizione per LuccAutori dall’11 al 14 ottobre a piazza Anfiteatro

La rassegna letteraria organizzata dallo Studio Brandi con il patrocinio dell’Ufficio Cultura del Comune di Lucca e della Provincia di Lucca, anche quest’anno è inserita nel programma del "Settembre Lucchese".
Tante le novità di questa edizione. Anzitutto la collocazione in piazza Anfiteatro, all’interno di una tensostruttura, per avvicinare ulteriormente il pubblico alla grande agorà della cultura.
Tutti gli incontri, che inizieranno alle 17.30, sono ad ingresso libero.
Per quattro giorni consecutivi Lucca sarà al centro dell’attenzione dei mass media con una rassegna che già gli scorsi anni ha suscitato l’interesse del pubblico e della stampa.


Intervengono autori e giornalisti suddivisi in quattro giornate tematiche: SPORT, MEMORIE, NARRATIVA, NOIR.
Autore del progetto culturale è Demetrio Brandi, giornalista e sociologo della comunicazione. Ha ideato la rassegna nel 1994 avvalendosi del patrocinio del Comune di Lucca. Il comitato organizzativo è composto da Riccardo Antongiovanni, Fabio Betti, Mauro Giraffi, Nicla Lari, Rinaldo Serra e Marina Tiriticco.
Le passate edizioni di LuccAutori si sono svolte al Liceo Machiavelli , dove sono stati ospiti personaggi del calibro di Alda Merini, Maurizio Maggiani, Arrigo Petacco, Walter Veltroni, Francesco Alberoni, Giorgio Celli, Romano Battaglia, Andrea G.

Pinketts , Alain Elkann e Vittorino Andreoli.

Collegamenti
In evidenza