Martedì 8 maggio (ore 21) al Teatro Verdi di Firenze Roba da Fichi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2001 14:56
Martedì 8 maggio (ore 21) al Teatro Verdi di Firenze Roba da Fichi

Nuovo appuntamento con la stagione del Teatro Puccini di Firenze che inserisce nel suo cartellone teatrale Roba da Fichi, il nuovo e atteso spettacolo di Bruno Arena e Max Cavallari, in arte i Fichi d’India. Dopo il grande successo dello scorso anno al Teatro Tenda, il duo veronese ritorna a Firenze martedì 8 maggio alle ore 21 e sale questa volta sul palco del Verdi per riproporre, sull’onda di una comicità oltre le righe, le loro irrefrenabili, esilaranti, adrenaliniche gag.
Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, i due componenti de I Fichi d'India, nascono artisticamente nell'agosto del 1989 a Palinuro, su una spiaggia circondata da fichi d'india. Prima di affrontare insieme la carriera nel mondo dello spettacolo, Max e Bruno hanno vissuto esperienze diversificate.
Max Cavallari ha recitato in molte compagnie teatrali e ha esordito nel cabaret con la coppia I traparentesi, assicurandosi il secondo posto al Festival del cabaret varesino del 1987.
Bruno Arena ha maturato una lunga esperienza come animatore nei villaggi turistici.
I Fichi d'India esordiscono nel 1989, quasi per caso, al Fuori Pasto di Varese.

Dopo innumerevoli serate nei locali di tutta Italia, nel 1994 partecipano alla trasmissione di Italia 1 Yogurt.
Dal 1994 al 1998 lavorano a Radio Dee Jay.
Nel 1995 partecipano a La sai l'ultima, in onda su Canale 5.
Dal 1996 al 1998 sono i protagonisti dell'estate dell'Aquafan di Riccione.
Nella stagione 1997/1998 partecipano a Volevo salutare, su Italia 1.
Nel 1997 sono ospiti della prima edizione di Zelig facciamo cabaret, in onda su Italia 1 e condotta da Claudio Bisio.

Ripetono la stessa esperienza nel 1999.
Da settembre 1999 iniziano una tournée teatrale dal titolo Uno, due, tre... Stella! che vede l'esaurito in ogni città.
Nel novembre 1999 esce il loro primo libro "Amici Ahrarara" che li vede al primo posto delle vendita per lunghi mesi, il successo è così grande che a gennaio 2000 è stata ristampata la quinta edizione con oltre 500.000 copie vendute.
Il sempre più crescente successo li ha visti alla 50° edizione del Festival di Sanremo, sia all’interno di SANREMO NOTTE sia sullo storico palco del Teatro Ariston decretando il loro successo televisivo.
Più volte invitati da Fabio Fazio e da Maurizio Costanzo, hanno partecipato alle trasmissioni Quelli che il calcio e Maurizio Costanzo Show.
Il duo ha realizzato un CD dal titolo Audio Godimento, una compilation di artisti comici con due brani inediti dei Fichi d’India.

Il CD e MC sono editi da Columbia Sony Music. Dalla compilation sarà estratto un loro CD singolo con i tormentoni Amici Ahrarara e Tichi Tic in versione dance.
Per accontentare le molteplici richieste il duo è stato in tournée da maggio a agosto allietando le vacanze dei loro numerosi fan con uno show composto dai loro sketch più famosi.
Sugli schermi con Amici Ahrarara, loro prima prova cinematografica (produzione Filmauro di Aurelio De Laurentiis e regia di Franco Amurri) i Fichi D’India non hanno dimenticato il teatro per il quale hanno messo a punto il nuovo spettacolo Roba da fichi con cui gireranno l’Italia nell’anno 2001.

Collegamenti
In evidenza